giovedì 31 gennaio 2008

Salpin gennaio

Oggi parte un’altra avventura che ha contagiato una marea di ricamatrici, sto parlando del Salpin.
Organizzato da Cath http://droledetrame.canalblog.com/  consiste nel ricamare un ornamento al mese per decorare l’albero di Natale cosi’ da non arrivare sempre con l’acqua alla gola come tutti gli anni. L’appuntamento e’ ogni ultimo giorno del mese per mostrare le nostre creazioni, ma se siete curiose di vederne tante tutte insieme, Sof http://swappons.oldiblog.com/  ha messo a disposizione il suo forum per questa avventura, ecco l’indirizzo http://salons-brodons.aforumfree.com/
Ed ecco il mio Salpin di Gennaio, ho scelto il free del Natale 2007 di Carla e Pina http://www.ricamoletueidee.it/  ho utilizzato un lino verdino 13 fili e ricamato con filato The Gentle Art Pine e delle perline di conteria Veneziana in vetro rosso.

Vi svelo anche un piccolo segreto . . . il mio sara’ un Salpin . . . tricolore . . . si perche’ di disegnatori bravi e’ pieno il mondo, ma ne abbiamo anche noi in Italia di eccellenti ed e’ giusto anche valorizzare gli artisti di casa.

A dire la verita’, anche se non e’ iscritta, ho contagiato anche mia mamma che . . . ha optato per i disegni Disney presi dal libro Disney a punto croce Speciale Natale saranno fatti tutti in "segreto" e gia’ mi immagino la faccia di mio nipote quando glieli consegneremo alla festa dell’albero a dicembre . . . vorra’ nuovamente inviatare a casa tutti i bimbi dell’asilo per vedere il sua albero e il suo presepe . . .

Questo invece . . . e’ un progetto a cui non so’ se riusciro’ a tenere fede . . . vorrei fare un Salpin . . . " a sorpresa ", questo mese ce l’ho fatta perche’ a dire la verita’ era gia’ pronto da dicembre, vediamo come vanno le cosa prossimamente . . . 


Per quanto riguarda la finizione aspettero’ di averne ricamato qualcuno per poi mettermi alla macchina da cucire.
Alla prossima
Carmen

sabato 26 gennaio 2008

primi lavori

Eh si, una cappatina veloce veloce sul blog per mostrarvi due foto fatte pochi minuti fa', oggi infatti e' stato il primo appuntamento della stagione con il giardinaggio per la preparazione del terreno e varie  in vista della prossima primavera.
Qualche pratolina  

una rosa dal sapore invernale  


Alla prossima

Carmen

giovedì 24 gennaio 2008

. . . continuano . . . finiscono

Ecco qua i SAL che continuano . . . Il Rose per Chicca di GPA, terminato il ricamo ora non resta che la confezione che penso non sara’ cosa da poco ma . . . ci pensero’ nel mese di febbraio, vorrei finirlo per il mio compleanno che e’ il 18, speriamo di farcela con tutti gli altri impegni che mi sono presa, pensavo di essere un po’ disoccupata in fatto di crocette per questo mese e invece mi rendo conto che . . . mi tocchera’ fare gli straordinari . . .
Tutti i “pezzi” del ricamo da assemblare




Con l’Old Sampler di Ricamoletueidee invece non siamo ancora al giro di boa ma questo ricamo mi piace ogni tappa di piu’, sara’ per i colori o per l’eleganza, tante’ . . .  

Da ultimo volevo mostrarvi l’ultima “tappa” del concorso “Una cartolina per Babbo Natale”, tutte hanno ricevuto e quindi . . .
Il premio alla vincitrice Tina http://tinaweb.splinder.com/

e . . . il “diploma”

Questi sono invece i sacchettini che contenevano i regali di consolazione per tutte le partecipanti ricavati da . . . dei tovaglioli . . . con l’abitudine di utilizzare sempre i tovaglioli di carta . . . la tovaglia era “lisa” e i tovaglioli ancora nuovi, due tagli e una stellina in panno . . . ecco fatto il sacchettino per la serie . . . sono sempre in fase di “riciclo” . . .


Alla prossima

Carmen

lunedì 21 gennaio 2008

RR

E' partito ufficialmente oggi il mio primo RR organizzato sul forum di EMS, e' per me un'avventura emozionante in compagnia di Claudia http://candy75.splinder.com/ , Patrizia http://filicolorati.blogspot.com/ , Barbara, Silvia e Giovanna che ringrazio gia' da ora.
Ecco il ricamo sulla mia tela, a dire la verita' manca la farfalla che faro' al ritorno a fine giro. Ho utilizzato un'aida 55 color ecru', mentre gli schemi sono free della DMC www.dmc.com 

Per la firma . . . un apposito pannellino a fine tela . . .

Il quadernetto che accompagna la tela, chiedo scusa fin da ora alle mie compagne in quanto non sono una grande scrittrice . . .

all'interno non poteva mancare un gattonzolo . . .

Alla prossima

Carmen


sabato 19 gennaio 2008

oscar

Ops, mi collego, dopo giorni di influenza e di disintossicazione volontaria da internet e cosa trovo? Una marea di Oscar, grazie grazie grazie, non mi aspettavo tanto. 
[aaaaaaaaaaaaaaaaaaa.jpg]

Mi hanno premiata:
Ora toccherebbe a me passare l'oscar ai miei dieci blog "preferiti" e devo dirvi che sono seriamente in grande difficolta' perche' dovrei moltiplicare per tre, visto che sono circa una trentina i blog che ho linkato e che guardo regolarmente perche' mi trasmettono tante emozioni , anzi a dire la verita' ne mancherebbe anche qualcun'altro . . . allora allora, devo per forza fare una scelta . . . diciamo che non Ripremio chi mi ha premiata anche se siete sempre nel mio cuore e vi ringrazio per la vostra amicizia, do' l'Oscar a . . . 
Beh, mi sono accorta che il tempo da quando sono collegata e' volato, mio fratello reclama il pc . .  . , vedo di ricollegarmi questa sera, almeno per rispondere alle mail, lasciare qualche commento e pubblicare i lavori finiti nel 2007 che ancora non ho pubblicato, mi conviene farlo prima di archiviare le foto del 2007 . . .
Alla prossima
Carmen

sal al traguardo

Eh si, come promesso ecco le foto dei sal che si sono conclusi nel 2007, non li avevo ancora postati perche' li ho finiti proprio sotto Natale e poi sono stata in aaltre faccende affacendata.
Ecco qua il primo, il sal Lizzie*Kate organizzato da Marina http://punto.over-blog.org/ , ne ho fatto un bannerino, il mio primo, confezionato tutto a mano. 

il sal dei mesi di Melanie http://uneanneepasse.over-blog.com/ , e' quello, forse tra tutti che fa meno scena ma e' quello che ha il posto d'onore in camera mia . . .


il sal del gruppo http://it.groups.yahoo.com/group/ricamiamoinsieme/ con le cartoline di PR http://www.passionericamo.eu/ , una vera faticaccia e un grazie a mio papa' per la cornice 

le singole stagioni piu' da vicino . . .  




e poi ancora il sal Livret de Brodeuse di Mimie http://www.lesfilsdemimie.be/ un piacere ricamarlo e una vera soddisfazione il risultato finale.






ed infine il sal dei cuori di Gencat http://lunedautomne.over-blog.com che ho regalato al mio nipotino Paolo che pero' ha deciso che i mesi si imparano quando si va a scuola, mica all'asilo . . .









Ok non dovrei aver dimenticato niente . . . appuntamento tra qualche giorno con i sal ancora in corso.
Alla prossima

Carmen


venerdì 11 gennaio 2008

Drin drin

E’ il suono del campanello, si si perche’ il postino suona sempre due volte ed ecco qua quello che ha consegnato:
da parte della carissima Emilia . . . un pezzo di golosa Sardegna

E tanti pensieri per tutti i componenti della famiglia e anche per i bimbi del Burundi (quelli per mio nipote li ho fotografati ancora incartati ma ora sono gia’ aperti ed ha apprezzato moltissimo . . . anzi Emilia, sappi che ha gia’ bacchettato mia sorella per la foto da inserire nel calendario . . . )

Grazie Emilia perche’ veramente ti sei ricordata abbondantemente di tutti.
Oh Oh Oh ma c’e anche questo, non e’ un amore questo ciondolo? Indovinate con che materiale e’ realizzato . . . indovinato? Ma della semplice carta, e’ una delle sue magnifiche realizzazioni in Origami, quelle che io, cosi’ maldestra, non riusciro’ mai a fare . . .
Drin drin . . . di nuovo il postino . . . questa volta da parte di Anna, lei dice che ha spedito in ritardo ma . . . questi graditissimi regali abbelliranno comunque la mia casa fino a domani visto che l’albero e’ ancora li tutto bello bello, grazie Anna.
La foto d’insieme

E il particolare dell’addobbo, una vera chicca

Ora scappo, tachipirina e copertina perche' la febbre sta galoppando.
Alla prossima
Carmen

domenica 6 gennaio 2008

La Befana

LA BEFANA VIEN DI NOTTE CON LE SCARPE TUTTE ROTTE, CUL SCUSA' BIANC E BLEU A BEFANA LA VEGN INCO'
Sicuramente la scrittura del dialetto non e' proprio il mio forte ma un augurio a tutte e Befane e soprattutto ai Re Magi anche se penso che pochi ne capitino da queste parti . . . 
Ed ecco invece il risultato dello scambio della Befana con Betta http://sofiailmiopiccolomondo.blogspot.com/ devo dire che quando ho aperto la busta pianino pianino . . .  sono rimasta di stucco, una bellissima calza che mi ha riportato a quando ero bambina, ma il contenuto . . . bottoni ( che nella foto non ci sono perche' erano finiti in fondo al piede e li ho trovati solo dopo aver fatto la foto . . .) nappine, pizzi e nastrini e naturalmente anche dei cioccolatini . . . grazie Betta, proprio una Befana golosa.

e questo e' invece quello che ho inviato io a Betta, una calzina in panno con la classica scopa, lo schema preso dall'enciclopedia di Susanna e tanti sacchettini sempre in panno, riempita con matassine e dolcetti

e poi un porta fili con lo schema Alsace di GPA http://www.puntiantichi.com/  sulla carta perforata di http://www.tokensandtrifles.com/ acquistata da Simona http://www.manididonna.it/ molto veloce da ricamare ma secondo me di grande effetto. 

un pochino piu' da vicino . . . e grazie anche a mio papa' che mi ha riprodotto il portafili sullo stile di quelli di http://www.bloomwoodworks.com/ .  


Alla prossima
Carmen