martedì 30 ottobre 2007

sal lk 4

Sono stata brava e anche questo martedi' ho fatto tutti i compiti.

si lo so', ho gia' perso punti sull'ambientazione . . . ma sono di fretta e questo e' quello che avevo a portata di mano . . . 
Per il prossimo martedi' avremo ben 5 soggetti da ricamare, mi sa che mi lamentero' con la maestra Marina che ci da' troppi compiti . . . questa settimana ci sono le vacanze . . . 
Alla prossima
Carmen 


domenica 28 ottobre 2007

scambio cuore

Sono in ritardo, in mostruoso ritardo, lo so, ma chiedo venia, e so che dopo aver visto le prossime foto . . . mi perdonerete  
Prima dell'estate, Tina http://tinaweb.splinder.com/ ha organizzato sul suo blog uno scambio a tema CUORE, devo ringraziarla doppiamente, per l'organizzazione e  . . . per avere "sostituito" la mia abbinata che non mi ha spedito . . .
Ecco il bellissimo cuore che ho ricevuto, tutto morbidoso e con una stoffina stupenda 

GRAZIE TINA
ha trovato posto qui, nel mio angolo dei cuori

Questa invece e' la sorpresa che io ho inviato a Marisa http://magicapuglia.blogspot.com/ 
un festone con vari cuori di vari schemi ma tutti di Parolin http://www.renatoparolin.it/ e' ricamato su un lino 11 fili greggio in rosso . . . non mi ricordo piu' . . .  ma si, con lo sfumato della DMC

questo e' invece il retro, con tanti fiocchetti di organza
e poi una stoffina cuoriciosa visto che il suo hobby principe e' il patchwork e un segnalibro sempre con un Parolin, una parte del Filo d'Amore  . . . saro' monotona? Ma cosa ci posso fare se mi piace il genere e quando mi sono iscritta allo scambio ho subito pensato a questo schema? Visto che poi Marisa non ha come hobby principale il punto croce . . . mi sono divertita a ricamare . . . quello che mi piace . . . 




Da ultimo la cartolina che ho inviato a Tina per ringraziarla, con il mio miciotto Rosso che mi da' una mano . . .

e questo e' il retro

Alla prossima

Carmen


giovedì 25 ottobre 2007

altri sal

Finite quasi tutte le scadenze di questo mese.
In primis l'inverno di Passione Ricamo http://www.passionericamo.eu/ con il gruppo di ricamiamoinsieme http://it.groups.yahoo.com/group/ricamiamoinsieme/

I mesi di Melanie  http://uneanneepasse.over-blog.com/ sempre a cuscinetto sui toni del verde (la foto un po' troppo sfuocata)

i cuori dei mesi di Gencat http://lunedautomne.over-blog.com ( finalmente sono abbastanza soddisfatta dell'ambiete - foto . . . 

Un nuovo sal all'orizzonte, e' solo la prima tappa di un'avventura che durera' nove mesi, l'Old Sampler di Ricamoletueidee http://www.ricamoletueidee.it/ ricamato con DMC 153 e 3836, mancano le iniziali sulla tela a telaio perche' volevo ricamarle con le perline ma solo se poi posso usarle anche in altre parti del ricamo, staremo a vedere cammin facendo 
. . . 
Manca all'appello il sal Livret de Borodeuse di Claire-Mimie http://www.lesfilsdemimie.be/ ma . . . sono rimasta, sul piu' bello, senza filo, e' che avevo fatto anche un po' di scorta in previsione, si ma del numero sbagliato, 331 anziche' 337 . . . ben tre matassine del numero sbagliato sigh! ora mi dovrebbe arrivara a inizio novembre, speriamo in bene  . . .
Alla prossima
Carmen


mercoledì 24 ottobre 2007

sal lk

Ecco mi qua,
la prima tappa del SAL di Lizzie Kate capitanato da Marina http://punto.over-blog.org/
dopo aver visto le foto degli avanzamenti delle mie compagne di avventura non potevo certo mostrare una una foto con un semplice pezzetto di tela  . . . questa sera ho recuperato qualche addobbo natalizio ed ecco qua, ma ora . . . chi ha piu' volgia di ritirarle? Io avrei gia' voglia di addobbare tutta la casa . . . ma in casa . . . va' beh, mi tocca aspettare, come al solito dopo San Martino ( e . . .l'11 di novembre e'  . . . dietro l'angolo)   

Alla prossima
Carmen

martedì 23 ottobre 2007

punto sull'Angelo

Prima di finire la giornata vi mostro a che punto e' il mio Angelo della Primavera, ora sto ricamando le roselline in fondo al vestito, l'ho iniziato quasi 9 mesi fa', ce la faro' a finirlo per fine gennaio come mi ero proposta? Ma . . .  ho i miei dubbi

non ho neanche dato una stiratina alla tela ma volevo mostrarvelo prima di andare a nanna
Alla prossima
Carmen

lunedì 22 ottobre 2007

La trama delle donne 2

Album dei ricordi . . . chi si ricorda www.irossidicara.splinder.com/post/12973283 ?
Inaspettatamente l’altro giorno tornando a casa ho tovato una bustona, i ringraziamenti per la partecipazione, ecco un assaggio 


E per chi vuole leggere tutto . . . ecco qui, cliccando sul foglietto sotto, peccato che lo scanner ha deciso di funzionare solo in bianco e nero . . .
Alla prossima
Carmen

giovedì 18 ottobre 2007

scambio tin box

Lo so lo so, sono gia' un po' di giorni che ho ricevuto, ma prima me la sono voluta gustare tutta io la mia "scatoletta" anche perche' ha avuto un po' di peripezzie . . . Lo scambio organizzato da Emmanuelle di Nantes su http://www.accroforum.com/forum/list.php?f=1
Emmanuelle e' stata gentilissima perche' ha fatto questa bellissima scatola per me visto che la mia abbinata non ha provveduto a spedire, ho aspettato un pochino, ma giudicate voi, non e' uno splendore? Lo schema e' un free di Anne R . GRAZIE EMMANUELLE PER LA TUA GENTILEZZA :) ( scrivo in Italiano perche' lo parla benissimo avendolo studiato a scuola)

questo e' l'interno con una bella stoffina rosa e sul coperchio tante spolette

eh ma non e' finita qui, mica era vuota la scatola . . .  per la bellezza e . . . per la gola i lecca lecca al caramello al fior di sale specialita' della sua zona 

finita? nooo, non ancora, ecco tutto l'insieme con anche una tavoletta sempre al caramello e sale, veramente buono e una stoffina di Natale, la cosa mi ha toccato molto perche' Emmanuelle si e' ricordata che uno dei miei colori preferiti e' il verde

Questa invece e' la scatola che io ho inviato ad Anne-Laure http://annlor.blogspot.com/ ama il blu e le belle lettere, un motivo tratto da Appassionate punto croce e lettere Sajou ricamate 1/1

qualche foto di lato con qualche passamaneria sempre sul blu

a scatola chiusa . . .

e visto che Anne -Laure ama leggere, un segnalibro in tinta

E da ultimo un pensierino che avevo mandato ad Emmanuelle, ho preso l'occasione che era lei l'organizzatrice dello scambio per cercare di sdebitarmi ma . . . visto che poi mi ha mandato la scatola  in sostituzione . . . il mio debito ora aumenta sempre piu' . . . a Natale allora . . . 
un piccolo cuscinetto con una nappina ricamato con il DMC variation

un filo tinto da me e una scatolina in metallo 

va beh, mentre ci sono vi faccio vedere . . . l'asciugatura dei fili . . .

e il risultato, promesso che  . . . la prossima volta che tingo fotografo anche i passaggi


Ops, dimenticavo, la galleria delle tin box e' qui http://perso.bellapix.com/jlmonnier .
Alla prossima
Carmen

mercoledì 17 ottobre 2007

eva rosenstand

Oggi cappatina veloce da Viceversa http://www.viceversaweb.com/ per vedere i capolavori di Eva Rosenstand che con tutta sincerita' non avevo mai visto, ecco un'anteprima  

e qui invece un piccolo foto-album
dei veri capolavori peccato che sono un pochino sacrificati per mancanza di spazio, sono stata brava, ho guardato, riguardato, fotografato ma non ne ho comperati, troppo impegnativi se penso a tutti i lavori che ho in corso, mi sono concessa solo un piccolo schemino che mi servira' per fare un regalo per cui  . . . no no, non ve lo mostro.
A domani con un nuovo post, spero, non si dice un post al giorno toglie l'arretrato di torno? Eh si, ho ancora un bel po' di cosette da mostrarvi e devo quindi mettermi d'impegno.
Alla prossima
Carmen


martedì 16 ottobre 2007

nuovo SAL

Vi ricordate il Rose per Chicca
Beh, da ieri e' diventato un SAL che avro' il piacere di ricamare con Vale http://lostincrossstitch.over-blog.com/ .
Ecco qui tutto il materiale che non avevo postato in precedenza

Lo schema e' di Giulia Manfredini http://www.puntiantichi.com/ e il kit lo avevo comperato in primavera da Chicca http://lachicca.over-blog.com/ .
Questi sono i pochi punti che ho messo ieri sera, purtroppo la qualita' della foto non e' delle migliori . . . 

il tutto dovrebbe essere terminato . . . per il mio compleanno . . .
Alla prossima
Carmen

venerdì 12 ottobre 2007

Famigliarmente & Co.

Sempre per i bimbi dell’ospedale in Burundi dove lavora Sr. Giulia.
In collaborazione con mia mamma che a dire la verita’ si e’ sobbarcata il lavorone piu’ grosso cioe’ la confezione della coperta . . . io ho ricamato solo i fiorellini a punto margherita . . . ecco il risultato

Da notare il doppio colore e le doppie babuccine e chissa’ mai, per una coppia di gemelli, maschio e femmina, visto che poi le copertine i bimbi se le portano al seguito a casa, sarebbe un bel regalo.
Ma . . . non e’ finita qua e no, guardate . . . di lavoro ce ne’ ancora tanto da fare, disfa, lava, lavora, ricama . . . 
E . . . per passare alla & Co. . . .
Il pollaio ha una nuova insegna . . . tutta personalizzata a pirografo

E . . . mentre noi lavoriamo per loro . . . . loro si godono tranquillamente il bagno . . .

Beh, volevo mettere anche una foto del Rosso per premiarlo visto che ormai non e’ piu’ geloso, ma . . . rimane sempre e comunque dispettoso quando vede qualcuno con la macchina fotografica . . . fa di tutto per non farsi immortalare per cui . . . nessuna foto decente. . .
Alla prossima
Carmen

martedì 9 ottobre 2007

Seguito Lizze e Marina

Eccomi di nuovo qui, questa volta vi faccio vedere gli acquisti di sabato, non ho comperato molto anche perche’ devo iniziare a contenere i costi per il punto croce, anche perche’ poi non so’ piu’ dove mettere tutto quello che compero e soprattutto . . . quando riusciro’ a fare tutto quello che ho gia’ in casa? Per cui . . . il kit natalizio creato per l’evento, due stoffine, un altro schemino natalizio e un altro ancora che invece era in omaggio. 
Image Hosted by ImageShack.us
Ricordo di un incontro . . . il bellissimo sacchetto autunnale regalatomi da Marina http://punto.over-blog.org/  riesce sempre a sorprendermi, in attesa che maturino le zucche in giardino ecco, mi posso consolare con questo, non e’ bellissimo? A me poi che piacciono le cose "naturali", juta, corda, sacco, e’ . . . perfetto

Dulcis in fundo . . . un pensierino per i nuovi incontri, chissa’ cosa penseranno i "vecchi " incontri,a loro non ho portato niente, ma sinceramente la colpa non e’ tutta mia, come vi sentireste voi se vi rovinano un ricamo pur piccolo che sia? Per questo incontro ho ricamato dei piccoli cuoricini di Lizze Kate poi fiduciosa li ho portati dalla merciaia per farne dei bottoni, passo venerdi’ sera a ritirarli e . . . non vi dico la delusione e l’arrabbiatura . . . e fortunata lei che ha lasciato la zia al bancone e ha pensato bene di non farsi trovare . . . beh, dei miei cuoricini solo pochi erano utilizzabili ( pero’ mi ha detto che se gli porto altri cuori ricamati mi rifa’ il bottone . . . vndklzjghaidfjbhnkjdfbhnsngfg ), scentrati sia nel ricamo che nel gancio sul retro tanto che per non farli pendere in maniera vergognosa ho dovuto addirittura fermarli con dello scotch . . .
ecco comunque quello che sono riuscita a fare montando i bottoni a mo’ di collanina




Alla prossima

Carmen

lunedì 8 ottobre 2007

Lizzie Kate e CasaCenina

Pensavate che non vi raccontavo la giornata di sabato a Milano? Nooo, non potrei mai farvi questo e allora anche se con un pochino di ritardo ( le altre blogghiste sono state piu’ brave e veloci di me’ . . . sigh! )
Naturalmente ordine cronologico :
Arrivo e scoperta: un angolo magnifico di Milano, di quelli che ormai si fa fatica a trovare, anzi, di quelli che non pensi piu’ esistano in citta’ e’ invece . . . una sorprendente roggia

L’imponente entrata con Pat e Fe’ incontrate per caso sul tram


L’incontro e gli incontri ( le foto le ho fatte solo con i nuovi incontri per . . . immortalarlo, con le vecchie conoscenze . . . solo . . . tante belle e piacevoli chiacchiere . . . )
L’incontro con Linda, la protagonista e "mamma" dei Lizze Kate e Marina due persone veramente squisite, Linda e’ una persona veramente disponibile, peccato per il mio inglese . . . ormai quasi dimenticato . . . che mi ha permesso praticamente solo il saluto e il ringraziamento per aver autografato gli schemi e di Marina invece . . . che fosse una persona dolce e gentile lo avevo intuito dal suo blog e incontrarla . . . mi ha reso davvero felice cosi’ come anche l’incontro inaspettato con Mariangela grazie grazie e . . . .arrivederci a presto ( Marina, ho rubacchiato la foto dal tuo bolg perche’ io avevo solo quella del trio Mariangela che ringrazio x la compagnia e per le chiacchiere - Marina e Carmen )  

E poi . . . l’incontro con un’altra blogghista, Paola, peccato quasi non si noti la bellissima borsa autunnale, che bello incontrarla di persona e che bello toccare con mano una sua creazione

E poi ancora . . . dal forum EMS . . . anche se non sono una gran frequentatrice ( non per volonta’, ma x mancanza di tempo, non riesco a partecipare attivamente ma solo a dare una sbirciatina veloce) ecco a voi . . .
Patrizia e Laura e sotto ancora Patrizia mia prossima compagna di RR. . . fatto due conti con le presenti, mi sa che il nome piu’ ricorrente tra le ricamatrici sia proprio Patrizia 



E poi a ri-ancora Linda che presenta lo schema in regalo  

Alan e il Sig. "Casacenina" durante la presentazione

Effettivamente anch’io pensavo dessero piu’ ufficialita’ alla presentazione, invece era fatta a gruppetti sul pc, chi voleva, chiedeva ad Alan e . . . lui partiva a presentare il tutto, dalla loro casa, praticamente un cottage immerso nel verde, a due passi, dico veramente due, c’e’ l’uffico ( . . . io per arrivare al lavoro tra una cosa e l’altra ci metto piu’ di 1h . . .) che e’ praticamente un altro cottage, dagli schizzi alla realizzazione del ricamo, pensate che ha confermato che Linda si ricama tutti gli schemi che disegna poi hanno l’aiuto di una grafica per per l’impaginazione e la stampa, il bello e’ che tutta la famiglia partecipa, i nonni che imbustano i kit, la figlia idem quando torna da scuola, insomma, una pensa a chissa’ quante persone ci siano che lavorano dietro le quinte e invece . . . e’ bello sapere che si tratta "semplicemente" di una famiglia.
Qualche altra foto . . .



A domani, tempo permettendo, per gli acquisti e per i regalini.
Alla prossima
Carmen