mercoledì 31 gennaio 2007

nuova categoria . . . . famigliarmente

Che in famiglia siano stati tutti contagiati dalla mania del BLOG ?

A parte mio fratello che il suo  lo gestisce sicuramente meglio del mio, i miei ( papa’ e soprattutto mamma) sono uno “stress” continuo, e non pubblichi questo e non pubblichi quello, questo secondo me’ va meglio cosi’ etc etc etc . . . . .

E poi li vedi che vorrebbero partecipare anche loro attivamente . . . . . orgogliosi dei lavoretti che fanno.

Creargli un blog? No per carita’ poi a chi toccherebbe seguirlo?

E allora, visto che oggi mi sento proprio buona buona, inauguro una nuova categoria, la famigliarmente, dove pubblichero’ i vari lavoretti/lavoroni degli altri componenti della famiglia.

Per non far torto a nessuno, un lavoro della Feli e uno dell’ Egi.

un pigiamino in felpina caldo caldo , fatto e finito in poche ore sabato mattina ( per il nipotino )    

 
un pesce speciale  ( sarebbe x appendere i post-it ma preferisco utilizzarlo x appenderci i regalini )

Alla prossima

Carmen

ancora scambi

E' vero che le fate fanno avverare i sogni  . . . . . . ecco quello che il postino mi ha consegnato oggi, e' lo scambio streghe/fare organizzato su Accorforum.
Anne-Marie ( Brodstitch ) http://broderie.over-blog.org/ mi ha ricamato questa piccola pochette, penso proprio che la usero' per raccogliere i miei appunti e sogni di ricamatrice. Grazie Anne-Marie.
Questo e' l'interno
e questo e' l'esterno


Per restare in tema scambi, questo e' invece il bigliettino per gli auguri di Buon Compleanno che ho inviato ad Emmanuelle de Nantes, che in occasione dello scambio d'amicizia Italia/Francia mi aveva letteralmente sommerso di regali, ho voluto, (in minima parte)  ricambiare e ringraziarla nuovamente.

Alla prossima
Carmen

domenica 28 gennaio 2007

chiamatemi . . . . .

Lady Marmelade (suona sicuramente meglio che non in italiano).

Ormai il campo culinario confetturiero non ha piu’ segreti. 

Dopo le confetture di frutti di bosco, prugne, uva merlot e castagne dell'estate e dell'autunno, quelle di limoni e arance del mese scorso, e' venuta anche la volta della marmellata di kiwi, perche' visto l'abbondante raccolto http://www.irossidicara.splinder.com/post/9151435          non si poteva perdere l'occasione. 

Pronti? Ecco l’angolo piu’ “dolce” della casa, appena uno sguardo e subito si alza il tasso glicemico nel sangue . . . . . vi presento . . . .  il forziere . . . . . delle marmellate . . . . .

Mi sa che devo impegnarmi un pochino di piu’ nella confezione delle crostate altrimenti dove metto le prossime produzioni?????????????

Ah, mi sa che le idee corrono troppo veloci, ho gia’ in mente una cosa specialissssssssssssssssssssssima, un abbinamento tra le marmellate e il punto croce e . . . , ma per ora visto che ho gia’ troppi lavori in corso mi sa che’ e’ meglio che mi segno l’idea su un angolino del mio Moleskine prima che mi scappi.

Per la prossima bella stagione ne provero’ sicuramente altre nuove, anche di gusti un po’ strani, se volete avere delle idee questo blog non e’ niente male http://ladymarmelade.canalblog.com/ .


Alla prossima

Carmen

sabato 27 gennaio 2007

s come . . . .

s come Scianin

e si perche’ a Villa Cortese, l’ultimo giovedi’ di gennaio, a differenza di Busto Arsizio, dove si festeggia la piu’ famosa Giobia, si festeggia proprio ul Scianin, cioe’ si da’ l’addio all’inverno bruciandolo.
Ormai la tradizione del falo’ si e’ un po’ persa, ma rimangono perlomeno le tradizioni culinarie e quindi per noi dire Scianin equivale a dire Patat e Salamin e visto che quest’anno anziche’ dare l’addio, si e’ dato il benvenuto all’inverno, ecco qua la cenetta che abbiamo mangiucchiato al calduccio della stufa a legna.


S come Sal – acronimo  di stitch a long.

terminato il ricamo della Ghirlanda di Parolin, ora manca solo il confezionamento, per il quale chiedero’ sicuramente aiuto a mia mamma perche’ con la macchina da cucire nuova non ho ancora preso la mano e non vorrei fare pasticci (diventera’ una borsetta porta lavoro che ho intenzione di impreziosire anche con qualche perlina Swarovski ). 



S come Sal – invece acronimo di Sono Al Limite . . . della pazzia

Colpa un po’ degli articoli sul blog di Tina http://tinaweb.splinder.com/ e un pochino dei viaggi in treno che tutti i giorni devo fare per andare al lavoro ( non sono capace di stare senza fare niente, altrimenti il tempo mi sembra sprecato).
Voila’ ( e’ proprio il caso di dirlo in francese) i nuovi SAL in cui mi sono imbarcata.

Questo del sito di Gencat http://lunedautomne.over-blog.com/categorie-499902.html e’ il primo e probabilmente faro’ un libricino con i Cuori dei Mesi . . . da regalare ??????? E’ molto veloce, in fatti in meno di un  paio d’ ore,  si riesce a fare tutto il ricamo, e’ ricamato su aida 55.   

Questo del sito di Melanine http://uneanneepasse.over-blog.com/ e’ il secondo e faro’ una serie di cuscinetti da appendere ad un grosso filo di spago sullo stile del calendario dell’ Avvento ma questa volta in orizzontale per ottimizzare lo spazio,  e’ ricamato su aida di lino.


Questo del sito di Sof’ http://swappons.oldiblog.com/, il Be Glad, e’ il terzo, e andra’ ad affiancarsi, come quadretto, agli altri imparaticci gia’ appesi in casa, e’ ricamato su aida 72 e devo dire che mentre lo ricamo mi piace sempre di piu’ .

Questo, fortunatamente iniziera’ solo il 21 marzo 2007 giorno di Primavera, e’ il SAL proposto dal gruppo “ricamiamoinsieme”, non potevo lasciarmi scappare l’occasione di ricamare un altro Parolin, il “problema” e’ che speravo di ricamare qualche schema che avevo gia’ comperato, . . . . va be’ ci scappera’ un’altra visita in qualche negozio “crocettoso”. . . .    
S come . . .  Se non mi sbrigo a lasciare il pc, sicuramente i mestieri di casa non si fanno da soli. . . . .  

Alla prossima

Carmen

domenica 21 gennaio 2007

Sondaggio

Eccomi qua con la folle idea che portero' avanti da febbraio, e' da qualche anno, almeno sette o otto che gli schemi delgli angeli delle stagioni di L&L dormono nel cassetto ed ora su suggerimento e "pressione" di mia mamma mi appresto a ricamarli ma il dubbio e':
 da quale inizio?
Primavera, Estate, Autonno o Inverno?
Proprio non so decidermi, che ne dite cari visitatori di darmi un consiglio? Voi da quale incomincereste? Aspetto fiduciosa i vostri consigli.
GRAZIE

Alla prossima
Carmen

scambi

Si, e' un periodo in cui con gli scambi mi sto facendo prendere un po' troppo la mano, e' una cosa piu' forte di me, devo assolutamente trovare un "medicinale" che mi faccia smettere.
Vi presento allora la busta che ho ricevuto da Christelle, per lo scambio di arte postale organizzato su www.JeBrode.com, e' stata un'autentica sorpresa anche perche' per questo scambio si era creato un po' di panico in quanto essendo uno scambio al buio io avevo gia' ricevuto la busta da parte di Suzie che ho gia' postato e ho scoperto essere invece un "semplice" ringraziamento, ha voluto ricambiare in quanto ha molto apprezzato la busta che io le avevo inviato quindi grazie Christelle e grazie Suzie.
I due pinguini nuotatori sono ricamati 1/1 sono veramente stupendi, anche il retro e' bellissimo, per una come me' che ama il giardino e la natura, niente di meglio che due piante invernali, il vischio e l'elleboro. 

Questo e' invece il pacchetto regalo che ho inviato a Celine http://petitescroixdelasorciererouge.over-blog.com/ per lo scambio Fate/Streghe che ha organizzato sul forum di Accroforum.
Avendo chiamato il suo sito lepiccolecrocettedellastregarossa non poteva altro che stare dalla parte delle streghe, ecco quello che le ho inviato.

Un piccolo quadernetto di carta riciclata ricoperto in panno dove poter annotare "le pozioni della strega rossa", all'interno ho messo anche un charm con la scritta made in Italy che ha molto apprezzato, un porta aghi con l'iniziale, un piccolo cappello da strega e alcune perline e da ultima una borsettina ( la streghetta ricamata 1su1 era troppo piccola cosi' ho dovuto "riciclarla" in questo modo) con un poutpourri' di scorze di arancia essiccate, chiodi di garofano e anice stellato, sono contenta e soddisfatta quando i pensierini che spedisco vengono graditi, ora aspetto solo  . . . . . . . di ricevere il mio regalo, io pero' ho scelto di ricevere qualcosa inerente alle fate, speriamo sia un bell'incantesimo.
Alla prossima
Carmen

sabato 13 gennaio 2007

arte postale

Mi sa' tanto che anche i postini italiani stanno incominciando ad abituarsi alla circolazione di un genere di buste particolari, ecco qua quello che ho ricevuto da Vittoria per il secondo giro di arte postale organizzato su EMS.
fronte con regalini
retro con regalini

e l'interno con una bellissima stoffa scozzese grezza

Quest'altra e' invece la busta che ho spedito a mia sorella a Natale e visto che non l'avevo ancora postata eccola qua, diciamo che l'ho fatta in fretta e furia per cui non ha molti dettagli, per il prossimo anno faro' sicuramente meglio.


Alla prossima
Carmen

martedì 9 gennaio 2007

gennaio

Eh si, per gennaio ho gia' fatto una bella lista di cose da fare, passate le feste devo per forza rimettermi in "riga" e cercare di "centrare" gli obiettivi che non ho raggiunto nel 2006 ( pochi giorni di lavoro purtroppo hanno gia' sortito l'effetto di mal influenzare anche il modo di scrivere).
E allora ecco qua il quarto cuore del SAL ghirlanda organizzato sul sito www.jebrode.com, fortunatamente, la scadenza inizialmente prevista per l'8 dicembre e' stata spostata all'8 gennaio cosi' sono riuscita a rispettare la scadenza lasciando un pochino piu' di tempo ai regali di Natale.  

E poi finalmente dopo mesi e mesi di "progettazione" ho finalmente confezionato la custodia per il mio Moleskine, il mio fidato taccuino che mi accompagna sempre e soprattutto mi permette di annotare gli innumerevoli pensieri e le idee ( troppe)  che mi vengono durante la giornata, perche' altrimenti, con l'eta' che avanza . . .  per fortuna taccuino e matita vengono in soccorso alla memoria, l'iniziale e' una lettera Sajou. 

Adesso scappo a mettere quattro crocette, mi sono proposta di portare un pochino avanti il ricamo del Tesori d'Italia che avevo momentanamente accantonato, anche perche' per febbraio ho in mente un progetto folle, ma vi chiedero' un parere piu' avanti, per qualche giorno ancora non ci volgio pensare, altrimenti abbandono subito l'idea.
Alla prossima
Carmen

venerdì 5 gennaio 2007

la befana vien di notte . . .

AUGURI A TUTTE LE BEFANE


e' vero non e' ancora il 6 di gennaio, le calze non le ho ancora preparate anche se ho gia' fatto incetta di dolcini vari, ma ieri a casa mia la befana e' gia' arrivata, e' la befana dello scambio di buste d'arte postale organizzato sul forum del sito di Amandine http://pointcompte.free.fr/ .
Ecco qua la meraviglia che mi ha inviato Ghislaine, una busta con un pupazzo di neve dalla sciarpa molto molto particolare e brilluccicosa, 2 cuscinetti profumatissimi di lavanda e naturalmente un bel bigliettino scritto in francese ( che fatica, anche facendomi aiutare dal traduttore automatico, devo dire che con questa lingua non vado proprio d'accordo, neanche ai tempi della scuola, eppure e' cosi' simile al dialetto milanese . . . si ma le regole dove le mettiamo?).



Qesta e' invece la befana che ho spedito io a Ghislaine, un pupazzo di neve e poi una bustina con un fiocco di neve, se non ho capito male deve averlo ricevuto prima di Natale, cosi' spero abbia potuto appenderlo all'albero. 



 Questo e' il sacchettino del fiocco di neve: il fiocco di neve piccolo regalo dell'inverno. 


Adesso corro a preparare le calze, rileggendo un pochino il tutto mi sa che ho un po' esagerato con le foto . . . .
Alla prossima
Carmen 

mercoledì 3 gennaio 2007

pasticci

Oggi sono in vena di . . . bloggare e visto che nel post precedente ho parlato dei tre giorni tranquilli che ho passato a casa, voglio condividere i pasticci di cucina che hanno coinvolto un po’ tutta la famiglia, sia nella produzione che naturalmente anche nello “smaltimento” di quanto prodotto un giorno la marmellata di limoni, il giorno successivo quella di arance  


e poi per la quarta, quinta volta, alla fine ho perso il conto, l'ennesima infornata di biscotti stile Natale.

Alla prossima
Carmen

Si ricomincia

Ed eccomi qua  . . . di ritorno dalle ferie natalizie e di fine anno ( che mi sono proprio goduta anche se sono stati solo tre giorni, passati tranquillamente a casina ).

Sopravvissuta al trasloco dell’ufficio di ieri ed oggi, riparto per un nuovo anno il 2007 che spero pieno di belle novita’, ancor piu’ del 2006 che gia’ e’ stato comunque molto generoso.

Nell’attesa di completare la lista di quello che vorrei fare nei prossimi mesi riguardo ai vari lavoretti manuali/crocettosi, ne approfitto per postare le foto delle cose belle ricevute e regalate negli ultimi giorni dell’anno scorso.
  
Rispettivamente: il biglietto d'auguri per il mio nipotino, il biglietto inviatomi da Stefania del bfc Fiordalisi, il biglietto inviato ad Emilia e la stella ricevuta da Emilia sempre del bfc Fiordalisi organizzato sul sito di Marisa www.ilfilomagico.com, a Stefania ed Emilia un sentito grazie per le belle parole allegate alle lettere.  





  
Di seguito qualche altro regalino fatto, le scatole ricamate contenenti cioccolatini e le marmellate, uno schema preso da Susanna di Novembre e un free del sito www.caseybuonaugurio.com , le borsette per le marmellate, i sacchetti con la camomilla del mio giardino . . . 




E da ultimo un piccolo regalo anche per la casa, la composizione natalizia fatta da mia mamma.

Anzi questa e' l'ultima, la busta che ho spedito a Paola http://conagoefilo.blogspot.com/ per lo scambio di arte postale organizzato su EMS.



Un augurio per  un sereno anno nuovo  2007.

Alla prossima

Carmen