sabato 27 gennaio 2007

s come . . . .

s come Scianin

e si perche’ a Villa Cortese, l’ultimo giovedi’ di gennaio, a differenza di Busto Arsizio, dove si festeggia la piu’ famosa Giobia, si festeggia proprio ul Scianin, cioe’ si da’ l’addio all’inverno bruciandolo.
Ormai la tradizione del falo’ si e’ un po’ persa, ma rimangono perlomeno le tradizioni culinarie e quindi per noi dire Scianin equivale a dire Patat e Salamin e visto che quest’anno anziche’ dare l’addio, si e’ dato il benvenuto all’inverno, ecco qua la cenetta che abbiamo mangiucchiato al calduccio della stufa a legna.


S come Sal – acronimo  di stitch a long.

terminato il ricamo della Ghirlanda di Parolin, ora manca solo il confezionamento, per il quale chiedero’ sicuramente aiuto a mia mamma perche’ con la macchina da cucire nuova non ho ancora preso la mano e non vorrei fare pasticci (diventera’ una borsetta porta lavoro che ho intenzione di impreziosire anche con qualche perlina Swarovski ). 



S come Sal – invece acronimo di Sono Al Limite . . . della pazzia

Colpa un po’ degli articoli sul blog di Tina http://tinaweb.splinder.com/ e un pochino dei viaggi in treno che tutti i giorni devo fare per andare al lavoro ( non sono capace di stare senza fare niente, altrimenti il tempo mi sembra sprecato).
Voila’ ( e’ proprio il caso di dirlo in francese) i nuovi SAL in cui mi sono imbarcata.

Questo del sito di Gencat http://lunedautomne.over-blog.com/categorie-499902.html e’ il primo e probabilmente faro’ un libricino con i Cuori dei Mesi . . . da regalare ??????? E’ molto veloce, in fatti in meno di un  paio d’ ore,  si riesce a fare tutto il ricamo, e’ ricamato su aida 55.   

Questo del sito di Melanine http://uneanneepasse.over-blog.com/ e’ il secondo e faro’ una serie di cuscinetti da appendere ad un grosso filo di spago sullo stile del calendario dell’ Avvento ma questa volta in orizzontale per ottimizzare lo spazio,  e’ ricamato su aida di lino.


Questo del sito di Sof’ http://swappons.oldiblog.com/, il Be Glad, e’ il terzo, e andra’ ad affiancarsi, come quadretto, agli altri imparaticci gia’ appesi in casa, e’ ricamato su aida 72 e devo dire che mentre lo ricamo mi piace sempre di piu’ .

Questo, fortunatamente iniziera’ solo il 21 marzo 2007 giorno di Primavera, e’ il SAL proposto dal gruppo “ricamiamoinsieme”, non potevo lasciarmi scappare l’occasione di ricamare un altro Parolin, il “problema” e’ che speravo di ricamare qualche schema che avevo gia’ comperato, . . . . va be’ ci scappera’ un’altra visita in qualche negozio “crocettoso”. . . .    
S come . . .  Se non mi sbrigo a lasciare il pc, sicuramente i mestieri di casa non si fanno da soli. . . . .  

Alla prossima

Carmen

Nessun commento: