sabato 26 maggio 2007

Sardegna 2 – l’origami, i ricami e il Girotonno

Posto d’onore all’origami, ecco qui i piccoli grandi gioielli che mi ha regalato Emilia, vederla lavorare su questa tecnica e’ stato veramente un piacere, le sue mani si muovono sicure e decise per creare oggetti incredibilmente complessi e particolareggiati. La gru simbolo dell'origami, scatoline ed animaletti, regalini, biglietti e ghirlande e un porta foto con le rose che ho "reinventato" come scadenziario per gli scambi crocettosi. 

Diciamo che sono riuscita a memorizzare abbastanza bene lo schema del porta foto e della ghirlanda, per quanto riguarda il cestino invece che era dei tre progetti il piu’ semplice . . . niente, non mi rimane in testa . . . avro bisogno di ripetizioni.
Questi sono invece i ricami che ho realizzato o per lo meno iniziato.
Di due posso farvi vedere solo un angolino piccino in quanto si tratta di due ricami per gli scambi che ho in corso, piu’ precisamente lo scambio Bent Creek con Eliane http://nenadoud69.over-blog.com/ e lo scambio dell’estate organizzato con il bfc Fiordalisi.

Questo e’ invece il pensiero che ho lasciato ad Emilia come ringraziamento, l’ho pensato all’ultimo momento e purtroppo non mi ero portata un pezzetto di lino di scorta ma solo le tele dei ricami gia’ iniziati, ho dovuto ripiegare su un "ritaglio" di tela aida oltretutto neanche grande e questo e’ il risultato, anche la confezione e' molto casereccia, come chiudipacco un mazzettino di elicriso, rosmarino e una pignetta.  



Questi di seguito sono invece alcuni dei ricami esposti alla festa del Girotonno a Carloforte www.girotonno.it   si tratta di ricami tipici di Teulada, posso assicurarvi che visti dal vero lasciano senza fiato, questi come altri lavori artigianali che erano presenti. 

Per oggi e’ tutto, prossimo post : Sardegna 3 – L’oro del mare
Alla prossima
Carmen
 

Nessun commento: