venerdì 1 febbraio 2008

sal la pineta . . .

Un’avventura al giorno . . . toglie il medico di torno, e sicuramente le crocette sono un metodo curativo, anzi, preventivo, per cui . . . meglio non rimanere senza . . .
E’ gia’ da qualche anno che questo schema era li’ nel cassetto in attesa di essere ricamato ed ora, grazie all’organizzazione di Annick  http://milpoints.over-blog.com/  sara’ un SAL La Pineta di Classe di Parolin  http://www.renatoparolin.it/  .
Ravenna con i suoi mosaici e Lido di Classe con la pineta e il lungomare, per me’ hanno un ricordo particolare, una breve vacanza in bicicletta, la liberta’ di pomeriggi primaverili passati a pedalare su e giu’ per le stradine deserte, il profumo delle saline vicine e . . . quando ho visto questo schema non potevo non innamorarmene.
IMG_0008
un pochino piu' da vicino la tela e il filato

Il lino e’ un lino naturale 13 fili, mi sembra della Permin, per il ricamo ho deciso di utilizzare il filato consigliato e quindi il 3866.
Per mettere i primi punti pero’ mi sa’ che dovro’ aspettare ancora qualche giorno e poi . . . non so bene cosa ne faro’, quasi sicuramente non un quadro in quanto le pareti di casa sono esaurite, a meno di non programmare . . . una rotazione . . .
Alla prossima
Carmen

Nessun commento: