domenica 17 febbraio 2008

17 febbraio

Di feste ne esistono tante e ne esistono tante anche di strane.
Lo scorso anno, per caso, ho scoperto in una libreria vicino a dove lavoro, che il 17 febbraio e’ la festa dei gatti . . . il giorno e’ facile da ricordare visto che e’ il giorno 18 febbraio e’ per me una data importante.
Quest’anno ho voluto allora rendere omaggio ai miei gatti, a tutti i gatti che sono passati da casa ed ecco quello che ho confezionato.

La storia di questo ricamo parte da lontano, infatti ho messo sulla stoffa una cosa che gia’ esisteva anni e anni fa’, un’invenzione mia e di mio fratello di quando eravamo piccolini . . . avevamo infatti sentito parlare dell’albero genealogico e ci era venuta l’idea di riproporre la stessa cosa per i nostri gatti, non sapendo bene come denominare un albero genealogico che si occupava solo di gatti avevamo pensato bene di creare un nuovo termine, l’albero gatticogico appunto. Segnavamo le varie nascite e poi . . . quando hanno incominciato a costruire nuove case intorno e non abbiamo piu’ potuto tenere tanti gatti e soprattutto crescendo . . . la cosa e’ andata nel dimenticatoio e piu’ precisamente sotto il portico nel rifugio delle cianfrusaglie.
Poi . . . qualche anno fa’, in vena di grandi pulizie ho ritrovato in uno scatolone il vecchio quaderno, un po’ impolverato e sgualcito, con qualche macchia di merenda e mi e’ sembrato bello per lo meno ricopiarlo sulla mia agenda degli appunti inserendo anche qualche aggiornamento e poi quello che ne e’ uscito e’ appunto il banner sopra, sono molto soddisfatta, soprattutto perche’ cosi’ ho un bel ricordo di ogni gatto che ci ha fatto compagnia nel gioco di quegli anni.
Ecco piu’ da vicino l’elenco.


Grazie a tutti i miei mici e auguri al Rosso ( Rossiccio Leone III ) che sta beatamente dormendo sulla cassapanca in questo momento.

Alla prossima
Carmen

Nessun commento: