martedì 5 giugno 2007

Concorso

Eccomi qui a mostrarvi, anche se tante lo hanno gia’ visto sul sito di Pimpi http://pimpi.over-blog.com/  il lavoro con cui ho partecipato al "Concorso Creativia’".
Devo dire che prima di giungere a questa idea ce ne ho messo di tempo, volevo sicuramente coniugare le mie passioni, il punto croce, il giardino, i gatti rossi e le perle, diciamo che ci sono riuscita a meta’.
L’idea iniziale era quella di fare un quadernone con la copertina rigida e con tante tasche sempre per le bustine per le sementi che non so perche’ e’ stata la prima idea che mi e’ venuta in mente quando Simona ha lanciato l’idea del concorso, poi sono passata all’idea di una bustina tipo quelle francesi, poi ho cambiato ancora idea e ho pensato ad un pannello, poi considerando che il sito free dove avevo visto degli alberelli mini non si apriva piu’, che avevo scartato l’idea di uno schema del mio caro Parolin perche’ monocolore non avrebbe reso bene i colori del giardino, che mi sono accorta che lo schema trovato era troppo grande poi poi poi mi sono accorta che eravamo quasi alla scadenza e non avevo ancora concluso nulla.
Complice il mio nipotino che ha chiesto a mio papa’ una casetta per gli uccellini da mettere in giardino, ho fatto un giro nella legnaia e . . . . . ispirazione, ho visto quel pezzo di legno che faceva proprio al caso mio, oltretutto avendo gia’ pronta la base bisognava solo ricamare le tasche e allora mi e’ venuto in mente un sampler pubblicato su una rivista che mi ha regalato un’amica di BFC e in tre sere, si perche’ sono abbastanza lenta nel ricamo . . . ecco fatto, una corsa all’emporio del falegname per le borchiette e . . . alla fine del ricamo, dopo averlo montato e addirittura fotografato mi sono accorta che mi ero dimenticata di "inserire" un gatto rosso e un qualche cosa ricamato con le perline . . . Va bene, vorra’ dire che mi terro’ questi due jolly per . . . il prossimo concorso. 

 Un particolare del lavoro:


Ops! dimenticavo grazie a tutte per i voti che mi avete dato e che mi hanno permesso di vincere.
Alla prossima
Carmen

Nessun commento: