domenica 19 novembre 2006

in attesa del Natale

Oggi 19 novembre, per la zona di Milano inizia a tutti gli effetti l'attesa del Natale, infatti oggi per il rito Ambrosiano inizia l'Avvento.
Invece di preparare la solita ghiralnda con le candele, ieri sera ho avuto un'idea brillante, mi sono quindi messa a ricamare un angioletto su un bordino di lino che ho poi confezionato a sacchettino semplicemente affrancandolo con dello spago.
Sulla pancia dell'angioletto ho ricamato in oro la lettera N cosi' alla fine delle 6 settimane di Avvento si fornera' la parola Natale.
Ecco qui il primo sacchettino 

Per assemblare il tutto ho dovuto ricorrere ad un'incursione nella legnaia dove fortunatamente ho recuperato un vecchio pezzo di legno che sembra fatto apposta, cosi' rustico, e' quello che ci voleva, qualche mollettina di legno riciclata dai segnaposto del Natale scorso ed ecco il risultato che fa bella mosta di se in cucina.
Mica male vero?  
Ora corro a ricamare il SAL del Noel europeen altrimenti rischio di essere in ritardo proprio sull'ultima tappa.
Alla prossima
Carmen 

Nessun commento: