sabato 18 novembre 2006

i rossi

Beh, devo dire che sono un'ingrata, perche' dopo tutto ho "dedicato" questo piccolo blog ai gatti rossi, ai Rossi di casa e fino ad ora, a parte una foto "prova" nell'album, non ho dedicato loro neanche una parola.
Allora cerco di rimediare,  diciamo che  la passine per i gatti l'ho sempre avuta  ma quella dei gatti rossi e' nata "solo" nel 1984 con la nascita del Rossiccio Leone II. Un gatto speciale, dolcissimo e affettuoso che preferiva fare le coccole anziche' riceverle, bastava un rintocco di campana e ovunque fosse nel giro di qualche secondo compariva davanti a te. E' stato il gatto piu' buono che abbiamo mai avuto, un po' maniaco della pulizia, passava ore ed ore a lavarsi e a lavare gli altri gatti un po' piu' randaggi, insomma qualunque cosa di pelo si trovasse intorno a lui, prima o poi finiva per essere "leccata", sia che si trattasse di un peluche, purtroppo il mio, che dei coniglietti veri o se non si stava attenti anche dei capelli se per caso si capitava sullo stesso divano.
Ci ha tenuto compagnia per quasi 15 anni, alla sua "dipartita" ho ricamato questo piccolo cuore in suo ricordo.    

Purtroppo sette anni fa', una vigilia di Natale gli amici di mio fratello hanno cercato di riempire il "vuoto" che era stato lasciato in casa regalandoci un bel fagottino rosso che abbiamo subito chiamato Rossiccio Leone III, ma ahime' non era certo della stessa pasta del predecessore.
Ecco a voi il "disgraziato" che ci tiene attualmente compagnia:
    
Che dirvi? Non si lava, non ti fa' le coccole, e' un'opportunista, dorme per gran parte della giornata, ti cerca sole se ha bisogno,e' un gran cacciatore, direte voi, almeno una buona qualita! Beh ma quando ti porta in cucina gli uccellini che cattura di certo nessuno di noi lo ringrazia, e' un boss, nessun altro gatto puo' avvicinarsi al nostro giardino e da ultimo e' un gran narcisista, d'estate sta tutta la mattina appollaiato davanti a casa perche' sa che passano i nonni con i bambini per andare al parco e tutti si fermano a fargli le coccole, ecco, questa si che e' una buona qualita', e' compagno di giochi dei bambini ma soprattutto del mio nipotino che gliene fa' di tutti i colori ma lui non si lamenta mai. E allora per "ringraziarlo" ecco un'altra foto.

Alla prossima
Carmen

Nessun commento: