martedì 30 settembre 2008

Riepilogo di Settembre + Salpin

Un post unico, un po’ lunghetto, da qualche tempo a questa parte mi chiedo se non sia possibile allungare la giornata di qualche ora o ancor meglio allungare . . . la settimana, mi sto rendendo conto che sto girando come una trottola, giornate piene e soprattutto WE con tanti appuntamenti che non si possono perdere.
Anche questo fine settimana mi sono dovuta dividere, purtroppo, in due, appuntamenti imperdibili che si accavallano e oltretutto inizio a scarseggiare anche di ferie e permessi a cui daro’ il colpo di grazia settimana prossima . . .  
Questo WE dicevo, diviso tra i Mondiali di Ciclismo a Varese e la Fiera a Villa Cortese, lascio parlare le poche immagini che ho scattato perche’ la mia digitale, anzi quella che gentilmente mio fratello mi aveva ceduto e’ . . . schiattata e questa che ho in sostituzione e’ proprio di “fortuna”.
Mondiali a Varese
A due passi da casa non potevo non farci almeno un salto, e’ sempre emozionante partecipare a queste manifestazioni, ho fatto la scelta obbligata di assistere alla gara di sabato, la gara delle donne, e accipicchia, e’ stata l’unica gara in linea in cui non abbiamo preso medaglie . . . ma e’ stata comunque una bella giornata, tanta tanta tanta gente, di tutte le lingue di tante nazioni, una bella organizzazione e pazienza per la medaglia, ci siamo poi rifatti domenica con l’oro di Ballan e l’argento di Cunego : )
Ecco alcune foto:
L’accoglienza a Varese:

Presente anche il folclore

Un saluto ai tifosi prima della partenza di Tatiana Guderzo

Ci speravo in un suo podio dopo il bronzo dell’Olimpiade, cosi’ come era salita nel 2004 a Verona e invece ci ha regalato solo la sua simpatia. Ecco, rispetto a Verona, a Varese e’ mancato un po’ il villaggio mondiale che questa volta era riservato solo agli spettatori paganti all’interno del Cycling Stadium mentre a Verona era in piazza a disposizione di tutti : ).
Fiera a Villa Cortese 
Immancabile l’ultimo lunedi’ di settembre, la fiera autunnale, anche qui taaaanta gente, queste sono le foto fatte domenica mattina presto presto mentre sbaaaadigliavo ancora, in piazza le vecchie “macchine” da lavoro

Ed ora : ricami
Salpin Settembre
Puntuale, fine mese . . . Salpin !
Leggermente rivisitato nei colori causa “errore” ecco il Salpin di Settembre, e’ il “Coeur de Noel” di Laura Lattuada http://www.passionericamo.eu/

Lino bianco 10,5 fili con filati DMC
Prosegue anche il Disney di mia mamma, questa volta il protagonista principale, Pooh.


Ed ancora . . . Riepilogo SAL e semi-sal cioe’ i progetti a cui ho dato una scadenza mese x mese:
Sal Amicizia
lavato, stirato, pronto, fa la sua bella figura ma ora sono indecisa su come utilizzarlo, cuscino? quadro elegante? quadro rustico ? o altro ?


Ringrazio Roberta che ha tenuto le fila di questo SAL e Paola che ha messo a disposizione la via dei colori x l’organizzazione.

Questa volta veramente pochino l’avanzamento dell’Angelo
E’ cosi’


Lago Maggiore - 3
Sampler del Lago Maggiore di GPA http://www.puntiantichi.com/site/ ecco il mio giardino fiorito, un piacere ricamarlo


Ora manca solo l’arco, non vedo l’ora di vederlo finito.
Doveva essere la quarta tappa del “Tesori d’ Italia” di http://www.ricamoletueidee.it/ ma che fatica riuscire a ritagliare due sere da dedicargli ed infatti . . . questo mese appuntamento saltato : (
E poi ancora un intramezzo velocissimo con un ricamino per un anniversario da un free di Frimousse http://www.leschroniquesdefrimousse.com/

Ed in ultimo, spero di non avervi stancato, rullo di tamburi . . . concorso Autunno, la vincitrice:
Brave brave brave, il nome dei fiori e’ Nerine.
Estrazione a sorte . . . la vincitrice del concorso Autunno e’ . . . il commento nr. 17 Francesca
Complimenti, mi mandi il tuo indirizzo? Veloce veloce che tra pochi giorni il blog chiude.
Grazie a tutte per la partecipazione e appuntamento al prossimo concorso, l’ Inverno.
Alla prossima con la speranza di riuscire a dare aggiornamenti piu’ puntuali e soprattutto di riuscire a visitare i vostri blog, mi sa che ho un arretrato pazzesco da “visionare”.

Carmen

giovedì 25 settembre 2008

Biedermeier

Il Biedermeier mi ha affascinata subito la prima volta che ho visto una composizione con questa tecnica, sara’ per il profumo delle spezie, per gli elementi naturali che si utilizzano, per il fatto che per raccogliere il materiale necessario, ci scappa magari una bella passeggiata nei boschi : ) sta di fatto che negli anni scorsi ho fatto ben due corsi di composizione, piccole cose, non pretenziose che pero’ mi sono servite per fare qualche addobbo per la casa.
Da qualche tempo pero’ presa tutta dal punto croce avevo tralasciato questi lavoretti, ma ora . . . dopo circa dieci anni . . . urgeva il rifacimento della composizione che staziona sulla mensola vicino alla porta d’entrata, non vi dico la “noia” della preparazione e di ingambare tutti i semi, e’ stata una faticaccia e poi . . . diciamo che ho perso un po’ la mano e non mi e’ proprio riuscito come volevo va beh, pazienza.
Si parte da qua


Per arrivare qua


Qualche particolare 




Alla prossima

Carmen  


P.S. Ancora fino a lunedi’ compreso si puo’ partecipare al concorso autunno qui sotto

martedì 23 settembre 2008

Autunno

23 settembre – equinozio d’autunno
Il mio solito pinkeep Prairie Schooler ( The Gift of Stitching – febbraio 2008 )


E poi il concorso - per partecipare basta lasciare un commento e indovinare la risposta al quesito . . . verra’ estratta una fortunata vincitrice che ricevera’ il piccolo premio delle foto sotto ( si puo’ votare fino a lunedi’ 29 settembre compreso)
QUESITO CONCORSO:
come si chiamano i fiori rosa qui sotto?


Ecco qua il premio per la vincitrice: pinkeeps a tema, schema free di http://mausimomsfreebies.blogspot.com  




Alla prossima
Carmen

martedì 16 settembre 2008

1° raduno triveneto e . . .

Lo so, lo so che come milanese poco ho a che fare con il triveneto, nonostante una parte delle mie origini ma tante', se si presenta l'occasione . . . cosi' domenica ho partecipato al mio primo raduno del triveneto a Garda - VR e cosa devo dirvi . . . e' stato semplicemente bellissimo, mi sono divertita, ho chiaccherato ho ammirato . . . ed ora qualche foto anche x voi.
Beh, pero' prima delle foto un ringraziamento a tutte le ragazze, dalla mia autista Roberta    alle super organizzatrici Roberta e Stella e veramente a tutte le ragazze che hanno partecipato, l'ambiente "familiare" ci ha permesso di godere appieno di questa giornata.
tutto il gruppo


il regalo di Anna crusaneta http://ilmiomondotuttifrutti.splinder.com/ per me


il regalo mio x Chiara che non ha potuto partecipare e lo ricevera'








Poi per le organizzatrici le fragole rosse e per due amiche le fragole blu ( una di prova confezionata malino e' mia e figuraccia e'  invece stata consegnata  . . . )

Grazie a tutte

Ah dimenticavo grazie anche a Chiara http://nocturnalley.blogspot.com/  e Mile http://www.ilblogdimile.net/ per avermi assegnato il premio
[3ec21142d6def412ac7081b77dd9091b.jpeg]
Alla prossima
Carmen


venerdì 12 settembre 2008

6 anni

6 anni, un bel traguardo, qualche settimana fa’ abbiamo festeggiato il mio nipotino  e . . . per fargli gli auguri  . . . in supercollaborazione con mia mamma che questa volta mi ha dato proprio una bella mano . . . ecco il biglietto di auguri


non poteva che essere un topolino in bicicletta si perche’ in primavera ha imparato in men che non si dica ad andare senza rotelle e dovreste vederlo a fare le volate nelle stradine in mezzo ai boschi, a fare il fuoristrada e poi basta che senta che qualcuno della famiglia deve andare da qualche parte e non lo vedi piu’, riappare dopo qualche secondo con gia’ il casco in testa e la sua fidata bicicletta per mano . . . lui si aggrega a chiunque, basta andare in bicicletta . . . 
E poi . . . un altro topolino, questa volta il Quaker Mouse di  Workbasket   http://www.theworkbasket.net/ ( la foto fa veramente pena . . . )


Trasformato cosi’



lo avevo pensato per fargli una sorpresa alla caduta del primo dentino da latte ma . . . primo non ho fatto in tempo a finire il confezionamento, il dente e’ caduto prima e . . . secondo e ben piu’ importante,  lui il suo dente al topino non glielo da’, non gli importa niente dei soldi, lui il suo dente se lo tiene, tanto che sotto stretta supervisione di mia sorella, si e’ cucito da solo un sacchettino sulla macchina da cucire, ha messo dentro il dentino e l’ha appiccicato con il suo amato scotch su una colonna portante della casa . . .
Pero’ il finto lettino gli e’ piaciuto, ci lascera’ il sondino che gli ho regalato io, non certo il suo dente . . .

Alla prossima

Carmen

mercoledì 10 settembre 2008

Lavori da treno

Durante le vacanze ( non ho ricamato molto,anzi pochissimo, i ricami pubblicati nei post precedenti . . . erano gia’ quasi tutti fatti, solo che non avevo avuto il tempo di pubblicarli prima eh eh eh ) ho trovato pero’ il tempo di confezionare qualche ricamino fatto in treno nei mesi scorsi ( devo dire che mi lamento dei tempi di spostamento, ma mi sono resa conto che il treno “rende” in fatto di ricami . . . ).
Piccoli ricami visto che per il viaggio non mi va di avere cose troppo ingombranti ma sono soddisfatta di come sono venuti.
Una fragola dall’aspetto un po’ natalizio e’ spuntata nel mio giardino

La disegnatrice di questa golosita’ e’ Anita http://www.anitalittlestitches.com/ e questo schema e’ stato pubblicato sulla rivista http://www.thegiftofstitching.com.au/
Poteva mancare un Parolin? Certo che no, piccolino, lo schema “Volando” www.renatoparolin.it l’ho confezionato a cuscinetto, ricamato con 1 filo di mouline’ ogni 2 di trama su lino 13 fili per dare la sensazione di leggerezza.
volare

Mi piacerebbe poter valorizzare i ricami di questo disegnatore con le stesse belle cornici che utilizza lui ma . . . facendo quattro conti . . . mi accontento di comperare schemi e materiali e di economizzare sul confezionamento L
E ora veniamo al dunque
fee

questo schema delle Fées Brodeuses http://feesbrodeuses.blogspot.com/ , comperato lo scorso anno alla mostra organizzata dalle Mani che ricamano http://lemanichericamano.spaces.live.com/ era li’, nella statola dei ricami fatti e da confezionare da qualche mese ( va beh, ce’ anche qualche ricamo che giace li da anni ma questa e’ un’altra storia . . .) mi bloccava il fatto di non aver mai fatto un “toblerone” in vita mia, di non aver mai fatto seriamente il cartonaggio abbinato al ricamo, insomma, ero molto titubante se farne un banner o confezionarlo come si deve, alla fine mi sono decisa e aiutata dal tutorial di Simona http://www.pimpi75.it/ questo e’ il risultato ( i bottoncini mi sono stati regalati da Anna), non e’ proprio perfetto, ma comunque, per essere il primo sono abbastanza soddisfatta.





Alla prossima

Carmen

martedì 9 settembre 2008

Al lavoro x lo scambio

Partito lo “scambio confettura”


ecco tutte le partecipanti
1 – Titty – prov. BA -
2 – Roberta – prov. Mi - http://roberta67.splinder.com/
3 – Rita – prov. PI - http://cerrita.over-blog.com/
4 – Renata – prov. MI -
5 – Milena – prov. GR - http://www.ilblogdimile.net/
6 – Marilena – prov. PN - http://crocettedalfriuli.splinder.com/
7 – Manuela – prov. FC - http://ameliabefana.blogspot.com/
8 – Lorena – prov. LI - http://lory-ilmiomondo.blogspot.com/
9 – Giovanna – prov. LT - http://giovy75.splinder.com/
10 – Chiara – prov. PV - http://nocturnalley.blogspot.com/
11 – Carmen – prov. MI – www.irossidicara.splinder.com
Mail con abbinamenti inviate, buon lavoro e buon divertimento a tutte
Alla prossima

Carmen

giovedì 4 settembre 2008

Agli sgoccioli - Scambio Confettura

Sono gli ultimi giorni per poter iscriversi allo “Scambio Confettura” .


Grazie, innanzitutto, per aver aderito a questo scambio, sono stata piacevolmente sorpresa dal vedere che siamo gia’ in 7, per uno scambio cosi’ particolare mi sembra gia’ un bel numero.
Ed ora ecco l’elenco delle partecipanti, rigorosamente in ordine alfabetico . . . contrario cosi’ per una volta i primi diventano ultimi e viceversa ; ) Devo dire che le lombarde la fanno da padrona ma c’e’ proprio tutta la rappresentanza dell’italia, il nord, il centro e il sud, caspita, mancano le isole, cercasi volontaria entro i prossimi giorni ; ) 
Comunque, per il momento eccoci qua, siamo:
1 – Titty – prov. BA -
2 – Renata – prov. MI -
3 – Marilena – prov. PN - http://crocettedalfriuli.splinder.com/
4 – Manuela – prov. FC - http://ameliabefana.blogspot.com/
5 – Lorena – prov. LI - http://lory-ilmiomondo.blogspot.com/
6 – Chiara – prov. PV - http://nocturnalley.blogspot.com/
7 – Carmen – prov. MI – www.irossidicara.splinder.com
Il giorno 9 vi mandero’ gli abbinamenti, da parte mia . . . sono indecisa su quale confettura spedire, quest’anno ho sperimentato anche quella di cetrioli dai tanti che ce ne erano in giardino, non e’ male, soprattutto per le crostate ma . . . penso che andro’ piu’ sul classico, non voglio rischiare di fare una figraccia  eh eh eh.
P.S. Per chi vuole c’e’ ancora posto : )
Alla prossima

Carmen

martedì 2 settembre 2008

amicizia 4e5 renato4e5 lago2 ufo1tesori3

Eh si, si torna al lavoro e vi mostro qualche mio lavoro, sono un pochino in ritardo con gli articoli quindi . . .  riassunto
Amicizia 4 e 5
Di pari passo questi due SAL Parolin
L’Amicizia organizzata sul forum La Via dei Colori http://laviadeicolori.forumfree.net/  che dire due tappe filate via lisce come l’olio, senza nemmeno un errore, sto diventando bravissima ; ) sono supercontenta e me lo dico dassola ; )


Renato 4 e 5
Queste invece le due tappe del SAL Renato organizzato da Francesca http://ilsentierodelleviole.splinder.com/ queste decisamente molto piu’ facili e veloci rispetto alle precedenti


Lago Maggiore - 2
Sampler del Lago Maggiore di GPA http://www.puntiantichi.com/site/






Dopo il salto in paese . . . come aveva suggerito Chiara . . . e’ la volta di quattro passi rilassanti in giardino . . .   prossimamente . . .
E’ dura la vita dell’ UFO “Tesori d’ Italia” di http://www.ricamoletueidee.it/ , e’ duro soprattutto avanzare, dopo le due sere previste di lavoro . . .
E’ cosi’


Da cosi’


Eppure mi sembra di aver lavorato ma . . . ad occhio anche qui l’avanzamento e’ pochino, di questo passo ci mettero’ altri tre mesi solo per finire la cornice esterna e poi altre 19 regioni . . . mamma mia . . . 
Alla prossima

Carmen