giovedì 25 settembre 2008

Biedermeier

Il Biedermeier mi ha affascinata subito la prima volta che ho visto una composizione con questa tecnica, sara’ per il profumo delle spezie, per gli elementi naturali che si utilizzano, per il fatto che per raccogliere il materiale necessario, ci scappa magari una bella passeggiata nei boschi : ) sta di fatto che negli anni scorsi ho fatto ben due corsi di composizione, piccole cose, non pretenziose che pero’ mi sono servite per fare qualche addobbo per la casa.
Da qualche tempo pero’ presa tutta dal punto croce avevo tralasciato questi lavoretti, ma ora . . . dopo circa dieci anni . . . urgeva il rifacimento della composizione che staziona sulla mensola vicino alla porta d’entrata, non vi dico la “noia” della preparazione e di ingambare tutti i semi, e’ stata una faticaccia e poi . . . diciamo che ho perso un po’ la mano e non mi e’ proprio riuscito come volevo va beh, pazienza.
Si parte da qua


Per arrivare qua


Qualche particolare 




Alla prossima

Carmen  


P.S. Ancora fino a lunedi’ compreso si puo’ partecipare al concorso autunno qui sotto

Nessun commento: