martedì 30 settembre 2008

Riepilogo di Settembre + Salpin

Un post unico, un po’ lunghetto, da qualche tempo a questa parte mi chiedo se non sia possibile allungare la giornata di qualche ora o ancor meglio allungare . . . la settimana, mi sto rendendo conto che sto girando come una trottola, giornate piene e soprattutto WE con tanti appuntamenti che non si possono perdere.
Anche questo fine settimana mi sono dovuta dividere, purtroppo, in due, appuntamenti imperdibili che si accavallano e oltretutto inizio a scarseggiare anche di ferie e permessi a cui daro’ il colpo di grazia settimana prossima . . .  
Questo WE dicevo, diviso tra i Mondiali di Ciclismo a Varese e la Fiera a Villa Cortese, lascio parlare le poche immagini che ho scattato perche’ la mia digitale, anzi quella che gentilmente mio fratello mi aveva ceduto e’ . . . schiattata e questa che ho in sostituzione e’ proprio di “fortuna”.
Mondiali a Varese
A due passi da casa non potevo non farci almeno un salto, e’ sempre emozionante partecipare a queste manifestazioni, ho fatto la scelta obbligata di assistere alla gara di sabato, la gara delle donne, e accipicchia, e’ stata l’unica gara in linea in cui non abbiamo preso medaglie . . . ma e’ stata comunque una bella giornata, tanta tanta tanta gente, di tutte le lingue di tante nazioni, una bella organizzazione e pazienza per la medaglia, ci siamo poi rifatti domenica con l’oro di Ballan e l’argento di Cunego : )
Ecco alcune foto:
L’accoglienza a Varese:

Presente anche il folclore

Un saluto ai tifosi prima della partenza di Tatiana Guderzo

Ci speravo in un suo podio dopo il bronzo dell’Olimpiade, cosi’ come era salita nel 2004 a Verona e invece ci ha regalato solo la sua simpatia. Ecco, rispetto a Verona, a Varese e’ mancato un po’ il villaggio mondiale che questa volta era riservato solo agli spettatori paganti all’interno del Cycling Stadium mentre a Verona era in piazza a disposizione di tutti : ).
Fiera a Villa Cortese 
Immancabile l’ultimo lunedi’ di settembre, la fiera autunnale, anche qui taaaanta gente, queste sono le foto fatte domenica mattina presto presto mentre sbaaaadigliavo ancora, in piazza le vecchie “macchine” da lavoro

Ed ora : ricami
Salpin Settembre
Puntuale, fine mese . . . Salpin !
Leggermente rivisitato nei colori causa “errore” ecco il Salpin di Settembre, e’ il “Coeur de Noel” di Laura Lattuada http://www.passionericamo.eu/

Lino bianco 10,5 fili con filati DMC
Prosegue anche il Disney di mia mamma, questa volta il protagonista principale, Pooh.


Ed ancora . . . Riepilogo SAL e semi-sal cioe’ i progetti a cui ho dato una scadenza mese x mese:
Sal Amicizia
lavato, stirato, pronto, fa la sua bella figura ma ora sono indecisa su come utilizzarlo, cuscino? quadro elegante? quadro rustico ? o altro ?


Ringrazio Roberta che ha tenuto le fila di questo SAL e Paola che ha messo a disposizione la via dei colori x l’organizzazione.

Questa volta veramente pochino l’avanzamento dell’Angelo
E’ cosi’


Lago Maggiore - 3
Sampler del Lago Maggiore di GPA http://www.puntiantichi.com/site/ ecco il mio giardino fiorito, un piacere ricamarlo


Ora manca solo l’arco, non vedo l’ora di vederlo finito.
Doveva essere la quarta tappa del “Tesori d’ Italia” di http://www.ricamoletueidee.it/ ma che fatica riuscire a ritagliare due sere da dedicargli ed infatti . . . questo mese appuntamento saltato : (
E poi ancora un intramezzo velocissimo con un ricamino per un anniversario da un free di Frimousse http://www.leschroniquesdefrimousse.com/

Ed in ultimo, spero di non avervi stancato, rullo di tamburi . . . concorso Autunno, la vincitrice:
Brave brave brave, il nome dei fiori e’ Nerine.
Estrazione a sorte . . . la vincitrice del concorso Autunno e’ . . . il commento nr. 17 Francesca
Complimenti, mi mandi il tuo indirizzo? Veloce veloce che tra pochi giorni il blog chiude.
Grazie a tutte per la partecipazione e appuntamento al prossimo concorso, l’ Inverno.
Alla prossima con la speranza di riuscire a dare aggiornamenti piu’ puntuali e soprattutto di riuscire a visitare i vostri blog, mi sa che ho un arretrato pazzesco da “visionare”.

Carmen

Nessun commento: