sabato 28 aprile 2007

veloce . . . veloce

Da oggi . . . via libera alle grandi pulizie di primavera, e tra un'armadio e una tapparella . . . in un attimo di riposo vi posto le foto delle presine veloci veloci che ho ricamato in queste settimane. 

Saro' forse una mosca bianca, ma nella mia vita da ricamatrice, se si esclude l'esperimento che ho fatto del confezionare una presina per "riciclare" un ricamo prova con una mela, non ne avevo mai ricamate . . . devo dire che queste mi hanno dato una bella soddisfazione, grazie ragazze che  me le avete regalate . . .smack !
Alla prossima
Carmen

lunedì 23 aprile 2007

sal aprile

Piccoli SAL crescono . . . semplicemente avanzano.
In ordine di apparizione:
Il Filo d'Amore di Parolin (da notare la mia ombra sulla foto . . . meglio non commentare)

il Be Glad di Sof

Visto che questi due sono in fase d'arrivo, mi sono gia' imbarcata in un altro SAL, ma se ne parla' . . . settimana prossima. 
Per questi altri due invece la strada e' ancora lunga.
I cuori dei mesi di Gencat

e i mesi di Melanie ( anche loro con l'ombra . . . )

Alla prossima
Carmen

venerdì 20 aprile 2007

piccolo regalino

Eccomi di nuovo a postare qualche cosa di ricamo.
E’ il piccolo pensiero che ho inviato a Monica, compagna del bfc Fiordalisi che a dire la verita’ se lo e’ proprio guadagnato, e’ risultata infatti la vincitrice del mini concorso che ho "organizzato" all’interno del bfc stesso e questo e’ quello che ha ricevuto.

Il particolare del segnalibro: naturalmente un fiordaliso, forse il soggetto e’ un po’ scontato, ma era da tempo che avevo trovato qui su www.1pointctout.net lo schema, avevo voglia di ricamarlo ma non sapevo come utilizzarlo ed ecco qui la soluzione.

Alla prossima
Carmen

martedì 17 aprile 2007

meraviglie

La stagione e' sicuramente in anticipo e regala in giardino queste meraviglie.

il glicine: e' come avere sopra la testa un cielo lilla che rilascia un  profumo meraviglioso.

le calle, quale fiore piu' elegante?

qualche mughetto . . .

e per finire primizie e delizie per il palato.

Alla prossima
Carmen

domenica 15 aprile 2007

anniversario

Questo e' il piccolo pensiero che ho finito ieri, e' il regalo per il Don, un sacerdote missionario amico di famiglia che in questi giorni festeggia 30 anni di sacerdozio.

A dire la verita' e' un po' un regalo di ripiego perche' avevo pensato di ricamare lo schema del Papa Giovanni Paolo II, ma visto che e' ancora in alto mare, in questt'ultima settimana ho dovuto ripiegare su questo schema tratto dalla rivista Profilo.
Alla prossima
Carmen

venerdì 13 aprile 2007

Resoconto festivita’ pasquali

Dopo un po’ di disintossicazione dal pc per il periodo pasquale, ecco un piccolo resoconto di quello che ho "prodotto" in quest’ultimo periodo.
Visto che sono un a golosona parto subito dai dolci, premetto che la mia dolce mammina si e’ presa la liberta’ di regalare la colomba che avevo comperato per il nostro pranzo.
Il sabato prima di Pasqua, arrivo al supermercato e cosa trovo . . . . niente, praticamente era stato svaligiato di tutte le colombe, ne erano rimaste due di numero e oltretutto di una marca che abitualmente non acquisto per principi morali, sempre la mia dolce mammetta lancia quindi l’idea di farla noi la colomba, di pan di spagna con la ricetta che hanno dato qualche settimana fa’ alla prova del cuoco, cosi’ da evitare giri in altri supermercati visto che eravamo gia’ tirate con il tempo. Quindi fatta, sfornata, pronta per essere decorata la mattina di Pasqua con fragole e tanti ciuffetti di soffice panna.
Domenica mattina h. 10.30: apro il frigorifero alla ricerca dello scatolino di panna da montare che sono sicurissima e’ li’, nell’angolino, l’ho comperato la settimana prima, non puo’ essere sparito, ho svuotato tutto il frigo ma di panna neanche l’ombra, poi viene fuori che l’ha utilizzata mio fratello per fare le goffres . . . . panico e ora?
Va’ beh, visto che il fratello ha fatto il danno si e’ offerto per una "copertura" al cioccolato, Lindt sciolto a bagnomaria ed ecco qua il risultato, piu’ che una colomba sembra un merlo, comunque il gusto era veramente ottimo, ah, era farcita anche con la crema pasticcera e naturalmente e’ finita subito la sera di Pasqua.

Dopo la lunga divagazione culinaria ecco invece la produzione ricamosa.
Una piccola borsetta porta ovetti inviata ad un’amica, sul fronte una gallinella rivisitata, nel senso che i colori non sono gli originali previsti, lo schema l’ho recuperato sul sito www.ursulaschertz.de ,  sul retro dei piccoli fiori a punto vapore, qualche ciuffetto d’erba a punto scritto e un coniglietto che ho trovato nel negozio di hobbistica www.collemani.it , a dire la verita’ sarebbe stato un charm per fare dei gioielli, ma ultimamente li "riciclo" per abbinarli al punto croce.


Questi sono invece i pensieri per lo scambio di Pasqua organizzato con le ragazze del bfc Fiordalisi.
Questo e’ il biglietto che ho ricevuto io e che ha ricamato Laura, come ho gia’ detto anche a lei e’ bellissimo, sembra quasi dipinto da quanto i punti sono regolari, grazzzzzzzzie Laura.

piu' da vicino

Questo e’ invece il pensiero che io ho ricamato per Cristina, devo dire che il confezionamento a patchwork non e’ precisissimo ma effettivamente con la nuova macchina da cucire non ho un buonissimo rapporto e pensare che e’ della stessa marca della precedente . . . . . oltretutto mi sono anche dimenticata di mettere l’appendino in rafia va’ beh, la prossima volta faro’ le cose con un pochino piu’ di calma . . . .


Questo invece e’ un bigliettino fresco fresco di postino  . . . . nel senso che il postino me lo ha consegnato oggi, mi ha fatto enormemente piacere, soprattutto perche’ e’ giunto inaspettato, arriva dalla mia amica francese Ghislaine conosciuta tramite uno scambio di arte postale sul forum di Amandine, il ricamo e' un delizioso coniglietto ricamato 1/1, spero si veda bene il particolare. 


Da ultimo non posso non postare qualche cosa del giardino . . .  che, in questo periodo e’ un tripudio di colori e profumi.
Ecco qua il coniglietto che e’ spuntato nel prato di margherite, lo schema e’ un free del sito www.rainbowgallery.com l’ho montato su una scatolina e ho sostituito il ciondolo che doveva essere una farfalla con un altro coniglietto.



Mi sembra che per oggi ho scritto fin troppo, ma erano tante le cosa da "mostrare", dovrei imparare a suddividerle anche perche’ cosi’, metterle tutte assieme mi da’ l’impressione di una lista della spesa ma soprattutto mi da’ l’impressione che perdano quasi di valore e invece sia le cose ricevuto che quelle fatte per me’ hanno un valore inestimabile.
Alla prossima
Carmen

sabato 7 aprile 2007

e' Pasqua

Risuonano nell’aria campane di festa,
la gioia nel cuore,
speranza di pace e di un mondo migliore.
Buona Pasqua

Un piccolo assaggio di come la casa e’ stata rallegrata per la Pasqua.
Ancora qualche ora e la gioia sara' completa.
Buona Pasqua a tutti.
Alla prossima.
Carmen

lunedì 2 aprile 2007

Punto sul convegno

Premetto che questa e’ l’unica foto che ho fatto sabato al convegno di Legnano organizzato da Stitchaddiction la macchina digitale infatti mi ha lasciata in panne subito dopo la prima foto . . . batteria scarica . . . accidenti . . . . . . beh a dire la verita’ non ho pensato cosi’ in modo gentile in quel momento . . .

da sx Barbara, Maria Teresa, Alberto e Giulia 
Devo dire che comunque l’esperienza e’ stata davvero MOLTO positiva, la giornata e’ trascorsa piacevolmente tra l’ascolto, le chiacchiere e l’apprendimento.
Un grazie agli organizzatori Barbara e Alberto e un grazie particolare alla gentile Maria Teresa di MTVdesigns e alla vulcanica Giulia di Giuliapuntiantichi ma anche alla Chicca e alla Simona per la chiarezza con cui hanno tenuto lo workshop.
Devo dire che sono uscita dal convegno arricchita dal confronto tra tante persone appassionate dalla stessa arte.
Visto che l’evento si e’ concluso e ho avuto l’ "autorizzazione" ecco il resto delle foto che avevo fatto domenica scorsa sempre alla mostra, ho avuto la conferma che non sono una brava fotografa comunque ecco qua il resoconto. 
I lavori di Giulia
I lavori di Maria Teresa
Alla prossima
Carmen