venerdì 13 aprile 2007

Resoconto festivita’ pasquali

Dopo un po’ di disintossicazione dal pc per il periodo pasquale, ecco un piccolo resoconto di quello che ho "prodotto" in quest’ultimo periodo.
Visto che sono un a golosona parto subito dai dolci, premetto che la mia dolce mammina si e’ presa la liberta’ di regalare la colomba che avevo comperato per il nostro pranzo.
Il sabato prima di Pasqua, arrivo al supermercato e cosa trovo . . . . niente, praticamente era stato svaligiato di tutte le colombe, ne erano rimaste due di numero e oltretutto di una marca che abitualmente non acquisto per principi morali, sempre la mia dolce mammetta lancia quindi l’idea di farla noi la colomba, di pan di spagna con la ricetta che hanno dato qualche settimana fa’ alla prova del cuoco, cosi’ da evitare giri in altri supermercati visto che eravamo gia’ tirate con il tempo. Quindi fatta, sfornata, pronta per essere decorata la mattina di Pasqua con fragole e tanti ciuffetti di soffice panna.
Domenica mattina h. 10.30: apro il frigorifero alla ricerca dello scatolino di panna da montare che sono sicurissima e’ li’, nell’angolino, l’ho comperato la settimana prima, non puo’ essere sparito, ho svuotato tutto il frigo ma di panna neanche l’ombra, poi viene fuori che l’ha utilizzata mio fratello per fare le goffres . . . . panico e ora?
Va’ beh, visto che il fratello ha fatto il danno si e’ offerto per una "copertura" al cioccolato, Lindt sciolto a bagnomaria ed ecco qua il risultato, piu’ che una colomba sembra un merlo, comunque il gusto era veramente ottimo, ah, era farcita anche con la crema pasticcera e naturalmente e’ finita subito la sera di Pasqua.

Dopo la lunga divagazione culinaria ecco invece la produzione ricamosa.
Una piccola borsetta porta ovetti inviata ad un’amica, sul fronte una gallinella rivisitata, nel senso che i colori non sono gli originali previsti, lo schema l’ho recuperato sul sito www.ursulaschertz.de ,  sul retro dei piccoli fiori a punto vapore, qualche ciuffetto d’erba a punto scritto e un coniglietto che ho trovato nel negozio di hobbistica www.collemani.it , a dire la verita’ sarebbe stato un charm per fare dei gioielli, ma ultimamente li "riciclo" per abbinarli al punto croce.


Questi sono invece i pensieri per lo scambio di Pasqua organizzato con le ragazze del bfc Fiordalisi.
Questo e’ il biglietto che ho ricevuto io e che ha ricamato Laura, come ho gia’ detto anche a lei e’ bellissimo, sembra quasi dipinto da quanto i punti sono regolari, grazzzzzzzzie Laura.

piu' da vicino

Questo e’ invece il pensiero che io ho ricamato per Cristina, devo dire che il confezionamento a patchwork non e’ precisissimo ma effettivamente con la nuova macchina da cucire non ho un buonissimo rapporto e pensare che e’ della stessa marca della precedente . . . . . oltretutto mi sono anche dimenticata di mettere l’appendino in rafia va’ beh, la prossima volta faro’ le cose con un pochino piu’ di calma . . . .


Questo invece e’ un bigliettino fresco fresco di postino  . . . . nel senso che il postino me lo ha consegnato oggi, mi ha fatto enormemente piacere, soprattutto perche’ e’ giunto inaspettato, arriva dalla mia amica francese Ghislaine conosciuta tramite uno scambio di arte postale sul forum di Amandine, il ricamo e' un delizioso coniglietto ricamato 1/1, spero si veda bene il particolare. 


Da ultimo non posso non postare qualche cosa del giardino . . .  che, in questo periodo e’ un tripudio di colori e profumi.
Ecco qua il coniglietto che e’ spuntato nel prato di margherite, lo schema e’ un free del sito www.rainbowgallery.com l’ho montato su una scatolina e ho sostituito il ciondolo che doveva essere una farfalla con un altro coniglietto.



Mi sembra che per oggi ho scritto fin troppo, ma erano tante le cosa da "mostrare", dovrei imparare a suddividerle anche perche’ cosi’, metterle tutte assieme mi da’ l’impressione di una lista della spesa ma soprattutto mi da’ l’impressione che perdano quasi di valore e invece sia le cose ricevuto che quelle fatte per me’ hanno un valore inestimabile.
Alla prossima
Carmen

Nessun commento: