domenica 2 dicembre 2007

Bareggio

Si, finalmente ce l'ho fatta ad andare a Bareggio, dopo averne sentito parlare bene per anni, questa mattina ho trovato il tempo per andare a vedere i meravigliosi ricami de Le Mani che Ricamano.
Devo dire pero' che le foto non rendono per niente, non le mie che come sapete non sono una brava fotografa, ma anche quelle di un professionista non renderebbero l'idea della bellezza e della precisione dei ricami e delle miniature che erano esposte, chi ha visto di persona sicuramente sara' daccordo.
Ho avuto il piacere di rivedere Giulia http://www.puntiantichi.com/site/ che con la sua gentilezza mi ha presentato il libro Un Natale da Ricamare, cosi' ho potuto vederlo in anteprima, spero pero' che il postino mi recapiti velocemente le copie che ho prenotato da http://www.manididonna.it/ e poi come sempre, gentilissima, mi ha omaggiato di questi:

Lo schema della mia Toscana e una calzina in carta perforata che  . . . e' gia' destinata ad essere usata, ieri ho ricamato per la prima volta su questa base e devo dire che mi sono trovata molto bene, e' facile e veloce da ricamare e l'effetto finale e' stupendo, non posso farvi vedere cosa ho ricamato, per il momento e' top secret. Grazie Giulia, di tutto cuore. 
Alla mostra erano presenti anche le http://feesbrodeuses.blogspot.com, i loro lavori bellissimi, le tre signore, molto disponibili anche nel far vedere i minimi particolari dei ricami, mentre ammiravo, loro passo passo mi "seguivano" per aprire le loro trousse e i loro cestini per farmi scoprire tutti i segreti  e poi grazie all'aiuto di Claudia  http://claudiaxstitch.over-blog.com/ una bella chiaccherata con Marie, mi aveva colpito un quadro con ricamato una casa/castello, sembrava dipinto e . . . e' la sua casa sul Massiccio Centrale, e' stato bello conoscere la storia di questo ricamo e un pochino della storia di Marie.  Questo il mio acquisto, sembra fatto apposta per utilizzare i bottoncino a forma di riccio che mi ha regalato Anna lo scorso mese.

Alla prossima
Carmen

Nessun commento: