martedì 11 maggio 2021

Domenica

Una domenica iniziata benissimo con una bella colazione in compagnia di amiche, ma sul lato ricamo . . . non e’ proprio girata  bene.

 

Impossibile recuperare una matassina del colore che mi serviva per terminare il ricamo in corso, centinaia di matassine di scorta ma mancava proprio quella . . .

 

Avendo trovato in fondo ad un cassetto una cornice acquistata a Milano anni fa’ in un negozio che adoravo ma che purtroppo ha avuto poco successo, ho pensato di ricamare un cuore a tema fiordalisi visto che stanno proprio sbocciando in questi giorni.

 

Ma non avevo fatto i conti con le distrazioni del ricamo in giardino e cosi’ mentre tenevo d’occhio i merli che tentavano di mangiare le fragole non ancora mature nel pezzetto di giardino a loro riservato, che quello riservato a noi e’ ben protetto dalla rete antigrandine che altrimenti si lavora e non si mangia niente in quanto son sempre piu’ furbi loro e ce la fanno sotto il naso . . . sta di fatto che ho sbagliato matassina e cosi’ il fiordaliso non ha i colori dell’originale ma lungi da me’ disfare un ricamino cosi’ piccino, si notera’ ben poco, e’ una semplice personalizzazione ;-)


frame Espressioni by https://renatoparolin.com/  

 

Alla prossima

Carmen

1 commento:

Susanna ha detto...

Carissima Carmen, la sfumatura diversa disturba solo te che te ne rendi conto. Oh ma siamo tutte uguali? Andiamo sempre là dove c'è qualcosa che sappiamo noi ricamatrici e succede sempre così: abbiamo centinaia di matassine, con tutto il catalogo DMC e porca l'ochetta: manca proprio solo quella che ci occorre in quel momento!
Un caro abbraccio Susanna