sabato 11 dicembre 2010

WE luuuungo

Approfittando del lungo ponte di S. Ambrogio e dell’Immacolata, con un solo giorno di ferie ho fatto un we full immersion nei ricami . . . mai lavorato cosi’ tanto! E’ tutta “colpa” dell’Emilia!

1° giorno venerdi’ – arriviamo a casa x l’ora di cena e dopo aver riempito ben bene la pancia . . . si programma la giornata seguente . . .



2° giorno sabato – sveglia presto e subito all’opera, prima di andare a letto la sera . . . sono 10 i ricami confezionati . . .

3° giorno domenica – ce la prendiamo con piu’ calma, pranzo con famiglia riunita ma nonostante tutto prima di andare a letto . . . altri 8 ricami confezionati . . .

4° giorno lunedi’ – ci svegliamo con la neve, i rumori ovattati, un paesaggio da favola, una passeggiata in paese per “schiacciare” la neve e nel pomeriggio un salto alla Fiera dell’Artigianato . . . i ricami ne risentono ma a fine serata ne aggiungiamo altri 4


5° giorno martedi’ – Sant'Ambrogio come da tradizione ha lasciato i suoi regali e poi un fuori porta, a Milano in compagnia di Mariangela http://ilmercoledi.canalblog.com/ qualche scorcio liberty in zona Porta Venezia e a fine serata . . . ancora altri 3 ricami confezionati ( e che fatica fare il manicotto con il micetto . . . abbiamo perso un’ora e mezza . . .nonostante ne avessi fatto uno simile due giorni prima senza particolari difficolta’ . . .




6° giorno mercoledi’ – la fatica inizia a farsi sentire ma ancora uno sforzo x confezionare un cuscino che e’ da un anno che aspetta . . . nel pomeriggio una bella pausa condita da tante chiacchiere con la Patrizia C. ci siamo scordate di farci la foto :-( e poi alla sera si iniziano nuovi ricami . . .

7° girono giovedi’ – io sono tornata al lavoro ma l’Emilia ha continuato a lavorare . . .

Il tutto condito con creazioni di origami da parte dell’Emilia e qualche altro ricamino mio che non posso ancora mostrare, insomma giorni di chiacchiere, di lavoro, di mangiate, giornate allegre e produttive, chissa’ se sapro’ tenere lo stesso ritmo anche con i Parolin ;-)

E senza dimenticare i regali che sono arrivati . . .

   
Alla prossima


Carmen

Nessun commento: