martedì 30 giugno 2009

Salpin Giugno

Giro di boa per il  SALpin organizzato da Syilvie http://reverieschatbleu.canalblog.com/ con questa miniatura del Christmas Treasures Collection di Victoria Sampler http://www.victoriasampler.com/ . . . si sente proprio Natale : ). 
  
Babbo Natale (o St. Nicholas) - Altruismo e Benevolenza
Si va delineando anche l’albero di Natale a magneti con un altro fiocco di neve di Persegnoperfilo http://www.persegnoperfilo.it/index.asp?lin=1
Questa la foto d’insieme dei fiocchi di neve ricamati fino ad ora.



Alla prossima

Carmen

lunedì 29 giugno 2009

SAL MTV – 12^

Altro mini avanzamento . . . il coperchio sembrerebbe finito e invece . . . manca ancora tutto il bordo esterno, con tutto quel punto rodi che non mi piace proprio fare aiutooooo . . . Maria http://mariaerba.splinder.com/  ce la prendiamo un po’ comoda anche per questo giro?
 
Treasure Sewing Box di Maria Teresa Vitali http://www.mtvdesigns.com/  

Alla prossima

Carmen

venerdì 26 giugno 2009

Angelo Autunno - 3^ tappa

Doveva essere solo la 3^ tappa del SAL organizzato dal gruppo http://it.groups.yahoo.com/group/ricamiamoinsieme/   e invece . . . il mio Angelo dell’Autunno www.tiag.com e’ finitoooooooooooooooooooooo e’ una meraviglia e che soddisfazione! . . . 



Angelo dell'Autunno - Lavender & Lace
Ora, visto che il SAL dura fino a fine anno . . . quasi quasi . . . inizio a mettere qualche crocetta sull’Angelo dell’Inverno : )
Alla prossima
Carmen

mercoledì 24 giugno 2009

Giugno - gatto

Altro ricamino per "fare fuori" gli schemi acquistati negli ultimi anni e ancora mai ricamati . . .
Ricamato su lino 13 fili con cotoni DMC e’ "Sadie & Owen's Home Sweet Home"  sempre di  Mosey 'N Me http://www.moseynme.com/  come lo schemino dello scorso mese ;-) Realizzato tipo flat-fold . . .

Sadie & Owen's Home Sweet Home"  - Mosey 'N Me
Alla prossima
Carmen

venerdì 19 giugno 2009

Regalini vari

. . . ci sono ricami da cui e’ difficile staccarsi, ci sono ricami da cui non ci si vorrebbe MAI staccare, ci sono ricami che avresti pensato di fare per te e invece . . . ci sono amiche che pensano a te, amiche che senti vicine anche se sono a km di distanza, ci sono amiche che compiono gli anni . . . e un piccolo pensiero se lo meritano : ) 
Per Claudia http://candy75.splinder.com/ il mio primissimo esperimento in cartonaggio . . . nonostante i precisissimi suggerimenti di Maria http://mm3112.blogspot.com/ mi sono dimenticata la prima regola . . . quando fai una cosa, la prima volta . . . evita di utilizzare schemi che prevedono cornicette perche’ se non sei precisa . . . si vede lontano un miglio : ( 


Altro invio in Sardegna . . . un pensiero per la mia cara Amica Emilia, era gia’ un anno che conservavo questo schema per lei e il suo compleanno e’ stata l’occasione ; ) una cosa semplice ma dal grande significato schema Best Friends di Elizabeth Designs http://www.elizabethsdesigns.com/


Per Pam http://dalmatian-and-theblackcat.blogspot.com/ invece una doppia consegna, un biscornu con due diverse facce visto che non sapevo decidermi . . .
Da un lato lo schema Frozen January Biscornu di Alexandrina http://matryoshkabiscornue.blogspot.com/ leggermente modificato
Dall’altro lato lo schema Winter Forest Biscornu sempre di Alexandrina http://matryoshkabiscornue.blogspot.com/
Sempre x Pam in quanto estratta al mini concorso per la promozione in A1 del volley femminile di Villa Cortese . . . un mini pensiero con i colori della squadra, bianco e blu . . . il mio secondo lavoro in cartonaggio . . . sono un pochino piu’ soddisfatta questa volta : )


Per Tina http://tinaweb.splinder.com/ amante dei cuori . . . ho tentato di fare un cuore primitive con uno schema di Primitivebettys http://primitivebettys.blogspot.com/ che ho trovato qui http://www.picturetrail.com/sfx/album/view/18669910   e’ il Symple Scissor Fob x Stitch Freebie.


Per Roberta http://roberta67.splinder.com/ sempre indaffarata ho pensato invece ad un aiuto : ) un calendarietto dove segnare le date importanti, lo spunto e lo schema leggermente modificato ( primo esperimento di cartonaggio docet! )l’ho preso da Frimousse http://www.leschroniquesdefrimousse.com/
E poi . . . chi manca ancora all’appello? Ah si, manca Marina http://punto.over-blog.org/ per lei . . . e’ stata dura pensare ad un regalo . . . le avevo promesso un pensiero "orrendo" e non sono riuscita a fare di meglio, un’estratto dello schema Primitive birdsdi Aliolka http://aliolka.blogspot.com/ trasformato in pochette.

Per i prossimi regali appuntamento al mese di luglio : )
Alla prossima

Carmen

mercoledì 17 giugno 2009

Sogni d’Oro 1

Sogni d’Oro . . .  e’ il mio primo ricamo con la neonata Associazione http://www.associazionesognidoro.it/index.html ed e’ anche l’augurio che faccio al bimbo/a che ricevera’ la coperta con questo divertentissimo ricamo, naturalmente non potevo che scegliere un micio Rosso ; )

  
Alla prossima

Carmen

lunedì 15 giugno 2009

SAL MTV – 11^

Altra tappa del SAL con Maria http://mariaerba.splinder.com/ , questa settimana e’ toccato a 4 degli 8 fiorellini del coperchio della scatola, la tela e’ un po’ stropicciata . . .
ricamato all’ombra del glicine . . . i cui fiori erano troppo in alto . . . per la foto . . . ho optato per una campanella ;-)
Treasure Sewing Box di Maria Teresa Vitali http://www.mtvdesigns.com/  


Alla prossima

Carmen

giovedì 11 giugno 2009

SAL Natura – 4^

Procede anche il SAL Natura organizzato da Lili http://lemanidilili.myblog.it/

Avrei voluto condividere con le mie compagne di SAL oltre al ricamo anche l’incontro con Parolin, conoscerle di persona, ci avevo sperato fino all’ultimo ma poi . . . un imprevisto di qua, un imprevisto di la’ mi dispiace, ma senza rimpianti . . . ho dato precedenza alla mia famiglia : ) per le crocettine . . . ci sara’ sicuramente un’altra occasione : ) vero? Intanto vi auguro di passare una bellissima giornata sabato ; ) 

La Natura e’ cosa bella di Renato Parolin http://www.renatoparolin.it/home.php

Alla prossima

Carmen

mercoledì 10 giugno 2009

Les Folles de Renato – 5^

Appuntamento con il SAL delle “Folli” di Parolin organizzato da Annick http://milpoints.over-blog.com/
Procede piacevolmente anche se non proprio speditamente, il mio alberello sta iniziando ad accogliere gli addobbi delle feste.
Joieux Noel di Renato Parolin http://www.renatoparolin.it/home.php

Alla prossima

Carmen

martedì 9 giugno 2009

Nov-ita 4

Anche se "vecchie" di qualche giorno . . . le novita' Mingiustitch http://www.mingiustitch.com/ e Passione Ricamo http://www.passionericamo.eu/ 

Alla prossima

Carmen  

lunedì 8 giugno 2009

SAL MTV – 10^

Passin passetto procede . . .  
E’ iniziata la grande sfida con il coperchio vero Maria http://mariaerba.splinder.com/ ?


Treasure Sewing Box di Maria Teresa Vitali http://www.mtvdesigns.com/  


Alla prossima

Carmen

giovedì 4 giugno 2009

Padre Nostro

La preghiera piu’ bella, e’ stato un piacere ricamarla punto dopo punto perche’ spesso mi capitava di “rileggerla” e proseguirla anche se la tappa successiva non era ancora uscita . . .
Avrei voluto farne un bannerino ripiegabile a libretto da regalare al mio nipotino per festeggiare l’anniversario del suo arrivo ma,  visto che qualcuna preferisce un quadro . . .  e visto che il corniciaio e’ piu’ vicino a casa di mia sorella che a casa mia . . . lo consegnero’ cosi’ : )   
Ecco un po’ mi spiace aver terminato questa avventura, e’ uno dei SAL che aspettavo con piu’ trepidazione, sara’ per il significato, sara’ per i colori vivaci, sara’ perche’ era gia’ destinato ad un “monello” speciale che sicuramente mi dira’: “zia ma io il Padre Nostro lo so gia’ mica ho bisogno di leggerlo . . .”  insomma, e’ un ricamo che mi e’ rimasto nel cuore.  
Grazie a Carla e Pina http://www.cerpica.it/ per aver proposto questo SAL Padre Nostro. 
Alla prossima

Carmen