sabato 28 febbraio 2009

Salpin Febbraio

Continua il SALpin dedicato al Christmas Treasures Collection di Victoria Sampler http://www.victoriasampler.com/  
Febbraio - La Rosa - Bellezza, affetto e fede nel matrimonio  
 L'altro nella versione porta frigo sempre con i fiocchidineve di http://www.persegnoperfilo.it/index.asp?lin=1 
Alla prossima

Carmen

venerdì 27 febbraio 2009

Angelo Autunno - 1^ tappa

Eccoci alla prima tappa del SAL organizzato dal gruppo http://it.groups.yahoo.com/group/ricamiamoinsieme/  il mio Angelo dell’Autunno www.tiag.com  
In apparenza, almeno x questa prima parte mi e’ sembrato molto piu’ semplice dell’Angelo dell’Estate che ho ricamato in precedenza, non so se e’ solo un’illusione o se magari ci sto facendo la mano . . . 

E’ vero, per finire il ricamo abbiamo tempo un anno intero e sono gia’ a buon punto ma . . . vedo di anticipare le poche crocette che mettero’ nel periodo estivo : )
Prossimo appuntamento a fine Aprile.
Alla prossima
Carmen

martedì 24 febbraio 2009

SAL e UFO

Eccola qua la 6^ tappa del SAL Padre Nostro di http://www.cerpica.it/ sempre piu’ bello e sempre piu’ colorato.
E poi . . . non voglio perdere la buona abitudine di ricamare almeno una regione al mese per l’UFO Tesori d’Italia http://www.ricamoletueidee.it/ , questo mese la Sardegna ricamata pensando a tutte le mie amiche sarde, reali e virtuali : )


Alla prossima

Carmen

domenica 22 febbraio 2009

compleanno?

Eh si, nei giorni scorsi e' stato il mio compleanno, non ho pubblicizzato molto la cosa ma non per nascondere la mia "giovane" eta' ma perche' lo scorso anno le mie amiche di crocette si sono distrubate troppo ma poi . . . mi sono accorta che una semplice frase e che . . . su internet niente si puo' nascondere, se poi ci mettiamo anche la memoria di ferro delle ricamatrici . . .  GRAZIE GRAZIE GRAZIE a chi mi ha fatto gli auguri, sul blog, per e-mail x sms x telefono, a tutte offro una fetta di torta : ) 
e poi . . . un SINCERO GRAZIE a chi ha pensato a me, con gesti carichi di affetto e amicizia (in ordine di consegna del postino) lascio parlare le foto . . .
da Emmanuelle de Nantes, la mia amica francese

da Maria Teresa http://www.mtvdesigns.com/  come mi "prudono"  le mani x iniziarlo . . 



da Patrizia 



GRAZIE di cuore
Alla prossima
Carmen

martedì 17 febbraio 2009

17 Febbraio

L’anno scorso ho scoperto x caso che il 17 dicembre e’ la festa dei gatti e . . . me lo sono segnato sul calendario : ) 
Un piccolo omaggio al “mio” Rosso, ho modificato lo schema “Queen of this house” di 4 My Boys ed e’ diventato . . . “King of this house” ricamato su lino 13 fili panna con filato DMC Variations ( ancora) che ho utilizzato x sostituire il TGA e i DMC classici previsti.

Montaggio a bannerino visto che mi e’ arrivato lo skirtex ( x Marilena e Roby mi sembra che chiedevano info, e’ tipo un cartoncino ma e’ flessibile, e’ quello che ho utilizzato x le decorazioni natalizie che ho inviato )
E poi . . . non posso non farvi vedere . . . 
come il signorino si allarga . . . posizione preferita e molto strategica occupata durante la stagione invernale, cassapanca ricoperta da uno spesso strato di gommapiuma + coperta in lana naturalmente in fianco alla stufa a legna, nella foto non si era ancora addormentato . . . avete presente quando una persona dorme sola in un megalettomatrimoniale? Si, lui la occupa tutta mettendosi lungo e tirato, abbandonato tra due cuscini e . . . russa in maniera disumana e . . . sogna perche’ ogni tanto nel sonno gli scappa un miao ma se lo chiami non risponde perche’ sta dormendo . . . ah come sono lontani i tempi in cui i gatti andavano a cercare da mangiare nei bidoni della spazzatura . . .

Alla prossima

Carmen  


venerdì 13 febbraio 2009

S.Valentino

Cuori cuori, tanti cuori per San Valentino, un’occasione in piu’ per arricchire la mia collezione cuoriciosa : )
  
I tre cuori della S. Valentine Collection che Marinella, http://www.mingiustitch.com/  creatrice di questi splendidi schemi, mi aveva gentilmente regalato, si sono trasformati cosi’ in questo piccolo gioiellino (almeno x me).
  

Non e’ uscito come l’avevo pensato perche’ . . . mi sono accorta che ero rimasta senza skirtex ( mi sa che dovro’ farne una bella scorta ) e ho dovuto sostituire la base con il cartoncino 2mm per cui i cuori sono rimasti molto piu’ rigidi pero’ e’ stata anche l’occasione per poter finalmente utilizzare quella passamaneria in lino che avevo acquistato non so’ piu’ quanti anni fa’ e che si abbina perfettamente al lino naturale 13 fili su cui sono ricamati i cuori. 

Ho utilizzato anche qui i DMC Variations , qualche perlina di conteria Veneziana rossa e poi per impreziosire il tutto qualche fiorellino in cristallo Swarovski in tinta.
 Ed ora un pochino piu’ da vicino
S. Valentine Collection #1/F08

S. Valentine Collection #2/F08

S. Valentine Collection #3/F08

Ed un particolare del lato cosi’ si vede bene anche la passamaneria : )




Alla prossima

Carmen

martedì 10 febbraio 2009

Les Folles de Renato – 1^

Dalle 10 Folli che eravamo . . . siamo diventate 16, grazie anche a Marina, Manu e Delfina, la schiera delle italiane che partecipano al SAL Parolin organizzato da Annick http://milpoints.over-blog.com/ si e’ allugata ed io mi sento un pochino meno sola : )
  
Ecco  il mio Agrifoglio 
A dire la verita’ ho gia’ ricamato qualche altra mezza foglia ma non sono riuscita a fare altre foto, il ricamo e’ cosi’ bello e semplice che lo sto facendo quasi esclusivamente in treno, e’ bello vedere che piano piano prende colore.
Cosi’ come questo freddo inverno continua ad accompagnarci, anche questo ramo d’agrifoglio, fiore dell’inverno continuera’ a farmi compagnia per le prossime settimane, appuntamento al 10 marzo per il prossimo aggiornamento.

Alla prossima

Carmen 

venerdì 6 febbraio 2009

Febbraio – Gatti

Ancora come da programma : ) c’e’ voluto ben poco per realizzare questo ricamino che penso di aver acquistato come minimo 4 anni fa’.

Mini Block Cats di Hinzeit http://www.hinzeit.com/ ricamato su lino panna 11 fili con filato DMC Variations.
Un pochino piu’ da vicino

Alla prossima

Carmen

mercoledì 4 febbraio 2009

Sal Renato – finito :-)

Pochi punti, finito, lavato, stirato, si, e’ giunta alla fine questa bella avventura organizzata da Francesca http://ilsentierodelleviole.splinder.com/ sono stata molto contenta di aver partecipato a questo SAL ed ecco il risultato
Ricamato su lino 13 fili naturale con DMC 815, ho modificato in ultimo lo schema che prevedeva la scritta in bilingue italiano/francese ricamando solo la frase in italiano in centro e aggiungendo qualche cuoricino che non sta mai male negli schemi di Parolin ; )  
Ora dovrei decidere come confezionarlo mi piacerebbe un bel quadro ma . . . scarseggiano le pareti,mi sa’ che diventera’ un cuscino come prima o poi lo diventeranno la Pineta e il Bosco ma . . . dovremmo deciderci ad andare a vedere il divano nuovo per poter poi confezionare i cuscini . . .   
Francesca organizza poi dal mese di maggio un nuovo SAL con lo schema “Country Bloomers” di JJ, tenetela d’occhio se siete interessate : )
Un’altra compagna di questa avventura, Lili http://lemanidilili.myblog.it/ , organizza invece un altro SAL di Parolin con lo schema “La Natura e’ cosa bella” e parte il 15 febbraio.
Mi piacerebbe partecipare visto che e’ uno degli schemi che mi sono autoregalata x Natale ma . . . vedremo, ho gia’ tanta carne al fuoco e sono anche appena usciti nuovi schemi che saranno presentati a L’Aiguille en Fête e a Nashville ce ne sono tanti ma tanti che mi piacciono e il tempo e’ quello che e’ e prima o poi verra’ anche la bella stagione che ridurra’ di parecchio il tempo dedicato al ricamo . . . ma Parolin e’ Parolin, come faccio a resistere?
I suoi schemi sono stati i primi di cui mi sono innamorata e che insieme ad internet mi hanno fatto tornare la passione x il punto croce ma d’altro canto per il prossimo anno (si si, il 2010, guardo “avanti”) ho gia’ pensato il progetto 50x365 dedicato a Parolin ed e’ un progetto bello impegnativo e gia’ li’ ricamero’ parecchio e poi ho aderito al SAL con “les folles de Renato “, sto ricamando l’Agrifoglio ma questo gruppo poi avra’ un seguito per cui altra carne al fuoco . . . che faccio, rinuncio?
Alla prossima

Carmen