giovedì 14 settembre 2006

mi butto nei SAL

Poco tempo fa’ non sapevo nemmeno cosa fosse un SAL (stitch a long) e adesso mi ci sono buttata in pieno.
Mi piace l’idea di avere degli obiettivi comuni da raggiungere insieme ( visto che il capo continua a pressare sugli obiettivi lavorativi, per una volta applico la tecnica anche al piacevole punto croce), e’ uno sprone non indifferente per arrivare al traguardo e non lasciare gli schemi comperati nel cassetto per anni e anni.
Quando e’ partito il progetto di Carla/LadyC TESORI D’ITALIA http://www.ricamoletueidee.it/Schemi%20free.htm  non avevo adottato subito l’iniziativa anche se l’esperienza mi allettava parecchio. Ho appena iniziato (i primi punti li ho messi prima dell’estate ma ora in tre giorni sono riuscita a fare almeno l’Italia e mi propongo, anche se effettivamente il progetto e’ gia’ finito di terminarlo per la primavera.
Il ricamo e’ su lino 13 fili color burro e il filato e’ mouline’ DMC color variation 4050.

Non voglio invece rimanere indietro con gli altri due SAL a cui mi sono iscritta.

Il primo e’ stato amore a prima vista, girovagando sul forum di accroforum, ho visto il post di Agnes31 che ha fatto addirittura un blog http://stitchalong.canalblog.com/ riepilogativo per tenere le fila di tutti i SAL in corso e a venire.

Dicevo appunto che il primo SAL GHIRLANDA  e’ stato fatale per farmi iniziare l’avventura, non potevo dire no ad uno schema di Parolin http://www.renatoparolin.it/ il mio disegnatore preferito in assoluto. L’ideatrice e’ Amandine del sito http://pointcompte.free.fr/ , ha creato anche il blog http://sal-ghirlanda.blogspot.com/ .
Il materiale e’ gia’ tutto pronto, la prima tappa e’ quindi raggiunta e alla fine confezionero’ una borsetta porta lavoro di quelle di “tipo francese” che mi hanno sempre fatto gola girovagando nei siti delle amiche d’oltralpe.

La tela e’ lino 13 fili color burro il filo mouline’ DMC color variation ….

Amandine consigliava di mettere un bordino di pizzo, io ho invece preferito fare una finizione a punto a giorno per le tasche interne,  sinceramente non ho resistito e ho ga’ messo tre punti  . . . . . uffa il 16 settembre non arriva piu’   . . . . .

Il secondo SAL a cui mi sono iscritta e’ SAL NOELEUROPEEN http://www.noeleuropeen.canalblog.com/  e’ da tanto che x Natale volevo fare un cuscino e poi mi piace l’idea di essere cosi’ in tante ( piu’ di 50 ) a ricamare in contemporanea la stessa cosa e sinceramente mi piace anche quest’aria “europea”.

Anche qui aspetto con impazienza il 21 settembre anche perche’ Christelle  e Caribouc  le organizzatici ci diranno solo tappa per tappa il “pezzetto da ricamare”

E dulcis in fundo mica potevo nuovamente lasciarmi sfuggire di nuovo il SAL d Carla , per le foto di “ Amicizia in punta d’ago” . . . .  questo ho deciso, visto le dimensioni ridotte e gli schemi abbastanza semplici di ricamarlo al mattino  in treno . . . . . al  prossimo aggiornamento.

Con tutte queste “scadenze “ in testa ho dovuto comprarmi un’agendina, speriamo di non perdere le fila . . . .

Carmen

Nessun commento: