domenica 30 agosto 2015

Alfabeto in Viola - Finito o quasi

Piacevole SAL in compagnia di Patrizia , colori stupendi anche se ormai un po' fuori stagione ;-) ed anche foto pessime :-S





" Alfabeto in Viola "  by Renato Parolin

Questo il ricamo di Patrizia, l'alfabeto diventera' un quadro 



La scatola confezionata nel piacevolissimo soggiorno in montagna a casa di Patrizia e Roberto che ho ringraziato anche con questo piccolo ricamo


Alla prossima
Carmen

giovedì 27 agosto 2015

CAL - 9 e 10

Doppio appuntamento questa volta ;-)

CAL 9 - Le farine


Ricetta sulla confezione della farina d'avena della Molino Rossetto:
Ingredienti: 200 gr. farina d’ avena, 150 gr. nocciole tritate, 90 gr. zucchero di canna, 50 gr. burro, 8 gr. lievito x dolci, 1 uovo.
Procedimento: versare in una ciotola zucchero burro e uovo aggiungere la farina le nocciole e il lievito impastare e mettere a riposare in frigo per 30 minuti. Stendete la pasta e metterla nelle teglie, aggiungere la confettura di rabarbaro (ricetta di Giallozafferano) cuocere in forno a 175 gradi per 18/20 minuti.

Per vedere tutte le ricette  http://lagiraffa.me/cal-nona-tappa-farine/

CAL 10 - Dolci al cucchiaio 


In questa tappa mi sono impegnata davvero poco ma il risultato mi soddisfa comunque, ho utilizzato praticamente solo ingredienti avanzati dalla preparazione della torta del compleanno di mia mamma : 
Base di crema chantilly un po' ti top al cioccolato cameo e per decorare dei brutti e buoni spezzettati fatti con albume di un uovo due cucchiai di zucchero montati a neve con aggiunta di un bicchiere di nocciole triturate. 

Per vedere tutte le ricette http://lagiraffa.me/cal-decima-tappa-dolci-al-cucchiaio/

Il prossimo tema .... 

Alla prossima
Carmen