venerdì 30 gennaio 2015

Sampler Simbols

Da taaaaanto tempo non ricamavo un "primitive" e allora ho "dovuto" correre ai ripari :-D





Alla prossima
Carmen

mercoledì 28 gennaio 2015

My Flower Set

Sull'onda del set precedente . . . ricamato e confezionato anche questo :-)





Alla prossima
Carmen

domenica 25 gennaio 2015

Set Grigio e Rosa

Ecco un primo ricamo di "recupero" nel senso che era uno di quelli programmati x il 2014 e che invece ho fatto quest'anno, fatto e quasi subito confezionato :-)




Alla prossima
Carmen

domenica 18 gennaio 2015

Viziati !

Chi??? i miei nipoti naturalmente, non sono una zia che li vizia, anzi cerco di metterli abbastanza in riga ma un capitolo a parte sono i ricami :-D

Ecco cosa ho preparato x loro come regalo di Natale con la superpreziosa collaborazione di mia mamma x la parte ricamo


by Emanuela Z.





Ah giusto x conoscenza, le coperte attualmente non si trovano sui letti ma nell'armadio e volete sapere perche' ? Il Paolo dice che se la usa poi si sporca ed essendo dei Lego deve essere conservata come una reliquia e la Mira . . . se non la mette suo fratello non la mette nemmeno lei . . . cioe' perche' abbiamo lavorato come matte dal mese di luglio ?????? Sgrunt !

Alla prossima
Carmen  

domenica 11 gennaio 2015

regalini e pensierini per le feste

Piccoli pensieri ricevuti per il Natale appena passato, grazie a Emilia, Maria e Patrizia, e' stata una gioia la notte di Natale aprire i vostri pacchetti ed e' una gioia continuare ad ammirarli nonostante le feste siano passate.




Questi invece alcuni peri piccoli pensieri che ho fatto io 









Grazie ancora e alla prossima
Carmen

mercoledì 7 gennaio 2015

CAL - 4

Per l'appuntamento di questo periodo il tema non poteva che essere biscotti, qui http://lagiraffa.me/cal-quarta-tappa-biscotti-natalizi/ il reportage completo.
Io ne ho fatti veramente tanti di tante quantita' ma quelli che sono andati x la maggiore quest'anno sono stati questi ;-)


 Questa e' la ricetta di pasta frolla per la sparabiscotti che ho utilizzato:

Ingredienti: 500 gr. farina, 250 gr. zucchero, 250 gr. burro fuso, 1 pizzico di sale, 1 tazzina di latte, 3 tuorli d'uovo.

Ospiti d'onore per questa tornata sono stati i miei nipoti che sono stati veramente bravi nella realizzazione della casetta, li ho un po' aiutati ma nemmeno tanto, certo che poi erano dispiaciuti quando l'abbiamo mangiata  . . . 



Il prossimo tema . . .  gli agrumi, appuntamento a fine mese

 Alla prossima
Carmen