lunedì 28 febbraio 2011

Peek A Boo Pin Cushion 3

Arirrivato al termine anche quest'altro progettino in compagnia di Maria http://mariaerba.blogspot.com/, finito proprio in extremis ieri sera prima di andare a letto dopo una giornata molto full . . .

Pur essendo piccino . . . e' stato un impegno bello tosto con tutto il punto scritto in bianco, il ricamo 1/1, i 4 punti speciali ed anche l'assemblaggio!

Ma e' una gran bella soddisfazione . . .




  
Alla prossima
  Carmen

domenica 27 febbraio 2011

venerdì 25 febbraio 2011

Sal lunghi un anno – febbraio 2011

Secondo appuntamento mensile, procedono bene tutti i lavori in “programma”: SAL 2011 Niky’s creations organizzato da Rita http://www.lunaticastitch.it/

Il cuscinetto di Febbraio, un po’ tanto anticato . . .


“ Febbraio - A Primitive Calendar” by http://niky-nikyscreations.blogspot.com/

Biscornu di Febbraio sempre in compagnia di Mariaerba http://mariaerba.blogspot.com/ il mio :




“ Biscornu “ by Mariateresa Capo Berti http://www.myblucobalto.it/

Altro fiocco di neve per il Salpin 2011, a dire la verita’ e’ uguale a quello di gennaio, solo che questo mese ho preso meglio le misure . . .


Avanzamento x il SAL In via dei matti sulla http://laviadeicolori.forumfree.it/


“ In via dei matti N° 0 “ by http://mmechantilly.blogspot.com/

E avanzamento anche x il castello, un po' d'alfabeto. . .


“Autunno al Castello di Racconigi” by http://mmechantilly.blogspot.com/

E poi cresce anche il mucchietto di fili di scarto x il SAL dei Fili organizzato dalla Pat http://ilpollaio.over-blog.com/


E poi, gia' che ci siamo ed e' venerdi' vi mostro anche il mio cassetto/bacheca, a dire la verita' l'accostamentop colori mi sembrava meglio qaundo avevo accostato le due matassine, ora ricamato mah, vediamo il proseguo.




Ho fatto anche una prova di "inserimento", a dire la verita' non molto riuscita, ma non avevo a disposizione il polistirolo che utilizzero' e come base ho usato un volantino pubblicitario


Alla prossima
  Carmen

martedì 22 febbraio 2011

Il 18 febbraio . . .

E’ stato il mio compleanno e ogni anno e’ speciale, non solo x gli anni che avanzano ma anche perche’ ho delle Amiche che si prodigano in regali e regaloni, ma andiamo in ordine di ricevimento . . .

Consegna a mano, una bella chiacchierata, una golosa colazione e la consegna di un pacchetto . . . non c’e’ modo migliore per iniziare una giornata , quando poi lo apri e dentro ci trovi un Parolin beh, si completa l’opera, il regalo di Roberta http://roberta67.splinder.com/


La stessa sera, rincasando . . . quasi che si fossero messe d’accordo . . . una miniatura 1/1 come non ne avevo mai tenute tra le mani ma solo ammirate nelle mostre e invece adesso e’ tutta mai ;-) Pam http://dalmatian-and-theblackcat.blogspot.com/ come ti ho gia’ detto . . . non mi mandare la fattura dell’oculista :-P


Il postino . . . ha suonato ancora e qualche giorno dopo mi ha consegnato il regalo di Elisabetta http://fataltimone.splinder.com/
 , un needle minder speciale, finalmente potro’ utilizzarlo senza paura di “rovinose cadute”

  Un’ accoppiata vincente, Emilia e Ester.

Emilia http://www.flickr.com/photos/57610073@N05/ che come al solito non ha pensato solo a me . . 


Per mia mamma e x il Paolo

  A dire la verita’ manca un altro regalo ma ve lo mostrero’ strada facendo durante l’anno.

E da Ester, un regalo davvero inaspettato e graditissimo, speriamo di rivederci nella vostra splendida isola.


  Il postino lascia posto al corriere . . . dovevate vedere quando voleva consegnarmi 2 pacchi e io dicevo “ no no, ne aspetto solo uno “ quello in “piu’” era quello dell’ Ornella http://latartarugafolle.over-blog.com/ e quando si aprono i suoi regali . . . e’ come andare a fare la “spesa” nel tuo negozio preferito per cui . . . aspettate prossimamente su questo blog nuovi ricami incorniciati ;-)


E poi ancora . . . il regalo di Patrizia, direi che mi conosce molto bene, quando l’ho aperto mi sono fatta una mega risata, ma ha proprio ragione! Ci si vede x una fetta di torta eh?



E poi, dulcis in fundo . . . il regalo di Vale http://lostincrossstitch.over-blog.com/ come faccia questa ragazza a fare certe cose . . . sapete quando si dice che non sembra nemmeno fatta a mano per tanto precisa che e’? Ecco questa e’ l’impressione che si ha quando ci si ritrova tra le mani uno dei suoi lavori, alla faccia delle "catastrofi" ;-)

  
Anche se l’ho gia’ fatto personalmente, a tutte un grande GRAZIE, mi avete coccolata x bene ;-)


Alla prossima
  Carmen

EDIT . . . vi offro un assaggio della mia crostata

R
I EDIT e' una crostata ala confettura di mele selvatiche, la ricetta x la pastafrolla l'ho presa sul blog della Vale e della Susi 
http://welcometomylittlekitchen.over-blog.com/ 

lunedì 21 febbraio 2011

Peek A Boo Pin Cushion 2

Come si dice, via il gatto i topi ballano, ed io questa volta ho fatto proprio il topo . . . si perche' con Maria http://mariaerba.blogspot.com/ avevamo stabilito una settimana di pausa visto che lei avrebbe preso qualche giorno di vacanza e all'appuntamento per il rientro, nonostante una settimana in piu' a disposizione . . . me la sono presa comoda e non ho finito la tappa prevista ;-)
  Beh, sono arrivata qua, mi mancano i 4 megapuntispeciali


" Peek A Boo Pin Cushion" by Indingo Rose

  
P.S. si, il 18 febbraio e' stato il mio compleanno, a dire la verita' . . . volevo farlo passare in sordina ma cosi non e' stato, ringrazio di cuore la grande manifestazione di affetto che avete avuto x me, un gande grazie a chi mi ha fatto gli auguri in tutti i modi possibili immaginabili e a chi mi ha pensato con un regalo, appena riesco a fotrografare il tutto li mostro anche a voi ;-)


Alla prossima
  Carmen

giovedì 17 febbraio 2011

17 febbraio festa dei gatti

Non sono tanti anni che ho scoperto questa festa e a dire la verita’ non e’ che si festeggi proprio, ma e’ per me’ un’occasione per coccolare un po’ il Rosso, qualche “grattatina” in piu’ e magari una ciotola di cibo un pochino piu’ abbondante, solo x oggi pero’ che e’ ancora in fase letargica a zero movimento!

A dire la verita’ ho tentato di fargli una foto ma . . . in questo periodo non e’ molto fotogenico!

Pero' questa . . . si prende il sole nei posti piu' impensabili . . .


e come dorme . . . praticamente appoggiato alla stufa a legna

E poi x me’ e’ anche un’occasione per ricamare . . . naturalmente gatti!


“Cat” by http://lacicobottega.blogspot.com/

E questo un piccolo gioiellino sempre della Cicobottega che mi ha regalato Patrizia, graziee.

E da ultimo . . . una citazione:



C’eran là due sgabelli e un focolare, che un raggio di luna illuminò un istante e poi sparve.

Ed anche il gatto sparve col raggio di luna, cosicché i due poverelli si trovaron seduti nelle tenebre, d’innanzi al nero focolare.

D’un tratto due carboni si accesero in fondo al camino, due bei carboni gialli come l’oro.

Tutta la notte favoleggiarono scaldandosi, perche’ i due carboni brillavano sempre come due monete nuove e non si consumavano mai.

E, quando venne l’alba, i due poverelli che avevano avuto caldo ed agio tutta la notte, videro in fondo al camino il povero gatto che li guardava dai suoi grandi occhi d’oro.

Ed essi non ad altro fuoco s’erano scaldati che al baglior di quelli occhi.


Gabriele D’Annunzio – Il tesoro dei poveri

   
Alla prossima
  Carmen

mercoledì 16 febbraio 2011

Di nuovo les folles . . .

Si, mi riunisco al gruppo delle folli di Renato sul blog di Annick http://milpoints.over-blog.com/

Un sal a libera scelta tra i ricami di Parolin, visto che avevo gia' tutto in casa ho deciso x il Benvenuti, da fare a piccoli "sorsi", ecco le prime crocette



"Benvenuti" by Renato Parolin
Alla prossima
  Carmen

lunedì 14 febbraio 2011

I lavori della Feli

Oggi . . . voglio mostrarvi la produzione "lanifera" di mia mamma, questa volta oltre che dedicarsi alle missioni si e' dedicata anche un pochino a noi con una nuova lana veramente chic! Grazie Feli.









Alla prossima
  Carmen

domenica 13 febbraio 2011

Sal smaltimento ricamabili 6^

Fatti tutti i salvagenti, ora tocca ai delfini per proseguire con il SAL smaltimento ricamabili organizzato da Vale http://lostincrossstitch.over-blog.com/.

Alla prossima
Carmen

mercoledì 9 febbraio 2011

Grazie Maria

Un generoso pensiero da parte di Maria http://mariaerba.blogspot.com/ grazie davvero di cuore per questa tua gentilezza e grazie soprattutto della compagnia e del sostegno nelle nostre "avventure" ricamose.

Sono o non sono fortunata? Giudicate voi, ma io penso proprio si SI


  
Alla prossima


  Carmen

lunedì 7 febbraio 2011

Peek A Boo Pin Cushion 1

Altro appuntamento in compagnia di Maria http://mariaerba.blogspot.com/ questa la prima tappa del nostro nuovo lavoro, io ho apportato alcune variazioni, ho inserito il mio nome completo anche se . . . manca un po' la centratura e si che ho fatto 2 volte i calcoli . . 

" Peek A Boo Pin Cushion" by Indingo Rose
Alla prossima
  Carmen

venerdì 4 febbraio 2011

Non e’ proprio . . .

E’ vero, non e’ proprio un cassetto da tipografo, ma quando l’ho visto mi e’ subito piaciuto, avevo “bisogno” di qualcosa di semplice da ricamare perche’ e’ vero che ho gia’ parecchi impegni crocettosi, ma non tutto si puo’ fare in treno, questo invece e’ il progetto ideale, da fare con calma, pochi colori, schemi semplici, proprio quello che ci vuole per il viaggio.

Per ora solo la foto di “preparazione” per l’aggiornamento ad uno dei prossimi venerdi’ ;-)



Lino Edimburgo 35ct color crema

Ricamano anche Maria http://mariaerba.blogspot.com/ , Patrizia e Marina http://punto.over-blog.org/, loro si che fanno un “originale” ;-) 

Alla prossima
  Carmen

mercoledì 2 febbraio 2011

SAL HSH 7^

Sal nel sal organizzato su http://parolinmonamour.blogspot.com/

7 e’ il numero perfetto per . . . finire un SAL, si, dopo la 6^ avevo detto ancora due tappe, ma poi quando l’ho ripreso in mano . . . non ho resistito, qualche punto sul treno, un pochino dopo cena tralasciando altri ricami tipo l’angelo dell’inverno che tanto mia mamma dice che non ha fretta . . . eccolo qua, anche lavato e confezionato!

Cosa non da poco x me visto che ancora non mi sono decisa ad iniziare il confezionamento dei 50!

   
Alla prossima


Carmen