martedì 31 marzo 2009

Salpin Marzo

Nuovo appuntamento mensile con il SALpin organizzato da Syilvie http://reverieschatbleu.canalblog.com/ e che io dedico al Christmas Treasures Collection di Victoria Sampler http://www.victoriasampler.com/ .  
Marzo - Il Coniglio - Speranza, Fede e Pace con la Natura
 
Continua anche a “nevicare”, un'altra calamita a fiocco di neve di http://www.persegnoperfilo.it/index.asp?lin=1 
Ecco qua il materiale per fare il SALpin calamite di Natale
Alla prossima
Carmen

lunedì 30 marzo 2009

SAL MTV – 3^

La 3^ tappa??????????
Giurin giuretta l’ho finita e’ che la “mia” digitale e’ nelle mani del legittimo proprietario a farsi un giretto oltre confine per cui dovrete fidarvi della mia parola, ma se volete vedere dove siamo arrivate . . . magari la mia “socia” Maria http://mariaerba.splinder.com/ puo’ togliervi la curiosita’ . . . 
Alla prossima settimana sicuramente con le foto.
Treasure Sewing Box di Maria Teresa Vitali http://www.mtvdesigns.com/  

Alla prossima

Carmen

venerdì 27 marzo 2009

Marzo – Giardino

Inizia a scaldarsi l’aria e la voglia di uscire in giardino aumenta e allora anche i ricami ne “risentono”, il colore verde si impone e cosi’ prosegue il mio programma di ricamare uno schema sul giardino nei mesi “dispari”.
Green Garden by Diane Arthurs di Imaginating  http://www.imaginating.com/ su lino  Zweigart 11 fili color panna e DMC  520, ho ricamato solo la parte centrale tralasciando la cornice a punto scritto che mi dava tanto l’idea di “vecchio” pur essendo un disegno del 2004, sara’ poi un banner con la stoffina che vedete sullo sfondo ma per la realizzazione . . . al prossimo mese visto che anche il prossimo ricamo, sui gatti, sara’ sul tono del verde cosi’ prendo in mano una volta sola la macchina da cucire. 
Green Garden by Diane Arthurs di Imaginating 

Alla prossima

Carmen

mercoledì 25 marzo 2009

E’ Primavera . . .

Mi e’ talmente piaciuta l’idea che ho avuto lo scorso anno di “dedicare” un ricamo ad ogni stagione che ho voluto ripetere l’esperienza : )
A inizio anno ho iniziato a girovagare nel web per trovare un’idea che mi piacesse e devo dire che ne ho trovate una marea e allora ho iniziato a selezionare e poi . . . dopo varie “scremature” sono rimasta con un pugno di foto le guardavo e passavo, poi le riguardavo e di nuovo selezionavo e alla fine . . . alla fine ho deciso per una delle mie disegnatrici preferite, la mia amica  Giulia Manfredini http://www.puntiantichi.com/site/ ecco qua il mio primo “blocco” del “My Four Seasons Sampler”
 
Un sampler dai molteplici significati, oltre a percorrere le stagioni dell’anno percorre anche le stagioni della vita, la spensieratezza di una bimba che gioca e . . . appuntamento all’estate 
“My Four Seasons Sampler” By GPA


Alla prossima

Carmen

lunedì 23 marzo 2009

SAL MTV – 2^

Eccoci con la 2^ tappa del SAL che sto facendo in compagnia di Maria http://mariaerba.splinder.com/ , questa settimana e’ toccata alla prima delle quattro parti dei laterali della scatola, un po’ piu’ di ricamo rispetto alla tappa precedente ma sono riuscita a tenere il ritmo : )
Treasure Sewing Box di Maria Teresa Vitali http://www.mtvdesigns.com/  


Alla prossima

Carmen

mercoledì 18 marzo 2009

Marilena

Il 7 marzo e’ stato il compleanno della Marilena http://crocettedalfriuli.splinder.com/ , una persona davvero speciale ed io ho pensato di farle un regalino, molto piccolo perche’ ho avuto poco tempo, pensavo che compisse gli anni a maggio! Chissa’ perche’ : ). 

Cosi’ sono dovuta correre ai ripari cercando uno schemino veloce veloce e scegliendo tra i The Prairie Schooler http://www.prairieschooler.com/ che sono i suoi preferiti, ho scelto una parte del Pins & Needles, eccolo qua:





Sono contenta che le sia piaciuto ; ).

Alla prossima

Carmen

lunedì 16 marzo 2009

SAL MTV – 1^

Da quando e’ uscita continuava a tentarmi poi . . . complice FB ho trovato un’alleata in Maria http://mariaerba.splinder.com/ ed e’ partita l’avventura per la “costruzione” della Treasure Sewing Box di Maria Teresa Vitali http://www.mtvdesigns.com/   preso il kit da Simona http://www.manididonna.it/  abbiamo deciso come partenza il 1° marzo e devo ammettere che ho “vissuto” i giorni prima della partenza con un mucchio di paure e di dubbi che come in un lampo sono svanite appena messe le prime crocette sulla tela, siamo partite dal needlebook e pian pianino, almeno x quanto riguarda me : ) arriveremo al montaggio di questo gioiello.




Alla prossima

Carmen

giovedì 12 marzo 2009

SAL Natura – 1^

Se sono una “folle” di Parolin potevo mai lasciarmi sfuggire il SAL Natura organizzato da Lili http://lemanidilili.myblog.it/ ? Ci ho pensato e ripensato e ripensato ma . . . alla fine ho ceduto, perche’ se non prendevo questa occasione uno schema cosi’ lungo lo avrei tenuto nel cassetto x anni e anni solamente ad incrementare la mia collezione. 
Alla partenza  . . . schema “La Natura e’ cosa Bella” di Renato Parolin, tela di lino 13 fili color naturale-scuro e filato ritorto fiorentino 12 rosso
Finita la prima tappa  : )


Alla prossima

Carmen

mercoledì 11 marzo 2009

18/2 – 8/3

Strascico di compleanno . . . 
18/02/2009 Grazie Ale
08/03/2009 Grande Enrico
Alla prossima

Carmen

martedì 10 marzo 2009

Les Folles de Renato – 2^

10 del mese appuntamento con le “Folli”  . . . procede a gonfie vele il SAL di Parolin organizzato da Annick http://milpoints.over-blog.com/ e’ che quando ce l’ho tra le mani non lo mollerei piu’, me lo vedo gia’ finito sul suo appendino ( che per inciso dovra’ farmi mio papa’ anche se ancora non lo sa! )
  
Ecco  il mio Agrifoglio
 
Alla prossima

Carmen

lunedì 9 marzo 2009

Compleanno? Tris

Sempre piu’ sorpresa dalle vostre manifestazioni di affetto, ancora regali per il mio compleanno, sono nuovamente senza parole per commentare e . . . ancora una volta lascio parlare le foto GRAZIE GRAZIE GRAZIE, mi viziate veramente troppo! Rigorosamente in ordine di arrivo : )
Da Marilena http://crocettedalfriuli.splinder.com/ Elisabetta e Veronica




Da mia sorella Mari ( va beh, me lo ha consegnato il giorno del compleanno ma mi ero dimenticata di pubblicarlo, visto che fa comunque parte del reparto ricamoso . . . la sfoggero' nei prossimi incontri crocettosi ) 

Alla prossima
Carmen

venerdì 6 marzo 2009

Cuori x le donne

Dedicato a tutte le donne che hanno un cuore grande, anzi un grande cuore anzi . . . piu’ cuori . . . anche se sono disegnati da un uomo ( Parolin ), sono ricamati da una donna e dalla stessa anche fotografati in modo pessimo ( spero di riuscire a migliorare con il prossimo corso di fotografia . 
Finalmente ha trovato una cornice il “Dentelle 2” che avevo ricamato 2 anni fa’ con i filati che avevo tinto io, sempre grazie a mio papa’ che pero’ questa volta ha fatto di testa sua e non come gli avevo chiesto . . . .

E ancora lo schema “Amore Amour” rivisto e corretto che e’ andato ad impreziosire il fermalibri in legno che mi ha regalato mia mamma qualche mese fa’.
Alla prossima

Carmen

martedì 3 marzo 2009

Compleanno? Bis

Che le mie amiche mi viziano? Direi proprio di si, quando si riceve una busta gialla e’ gia’ di per se un’emozione, ma se poi quando apri trovi . . . l’emozione, la gioia e la gratitudine . . . GRAZIE, perche’ ogni cosa e’ pensata e realizzata con il cuore
Da Emilia



Da Elisabetta http://www.fataltimone.splinder.com/


GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Alla prossima

Carmen