giovedì 30 agosto 2007

pensierini

Per recuperare un po’ di arretrato . . . ecco qualche pensiero d’estate per le amiche del web.
Avete presente quando state per andare a letto oltretutto ad ora molto molto tarda e vi vengono i flash su quello che avete o non avete fatto? Beh, stavo gia’ salendo i gradini per andare in camera e . . . dietro front, questo l’ho ricamato supervelocemente ( avevo gia’ chiuso la busta da inviare ad Anna e poi mi e’ venuto in mente che qualche giorno dopo sarebbe stato il suo onomastico . . . ) un piccolo portachiavi su lino 16 fili con un motivo preso dal libro
" Repertoire des Motifs".

Un pensiero per Ghislaine, la Suzie del forum di Amandine, avevo pensato di mandarle una cartolina "marinara" quando sono stata in Sardegna ma poi ho sbagliato a prendere le misure del ricamo che e’ risultato un po’ abbondante e poi visto che era passato un po’ di tempo non mi sembrava il caso di inviarla a posteriori. Ho "risolto" quindi con qualcosa di "italiano", e’ stata molto contenta anche perche’ non conosceva il ricamo a Punto Assisi e io sono stata contenta che le sia piaciuto visto che mi sono cimentata per la prima volta a fare qualche cosa con questa tecnica. 
la fonte di ispirazione
il fronte

il retro
Un'altra piccola missione . . . la consegna effettuata tipo ragazzo della consegna dei giornali la mattina . . . in "incognita" visto che tornavo da una passeggiata in bicicletta nei boschi . . . ma sono riuscita a fare la sorpresa ad Elena http://celestyal.splinder.com/  nel giorno del suo compleanno, un portabadge, dalla contentezza che aveva quando poi mi ha telefonato per ringraziarmi penso proprio che il regalo sia stato gradito, anche solo per la sorpresa in se.

Questa invece l’ho confezionata . . . per far tornare un Sorriso . . . , il motivo e’ sempre preso dal libro " Repertoire des Motifs" ricamato con i colori Variations della DMC. 
il fronte
scorcio interno

retro
E . . . nella busta era allegato anche questo . . . rullo di tamburi . . . il mio primo esperimento di tintura del filo . . .  


Manie di grandezza? . . . forse si . . .
Beh, ho quasi finito di mostrarvi i pensierini ricamati durante le ferie, ancora un paio nei prossimi post e poi . . . parto con i ricami nuovi.
Alla prossima
Carmen 

Nessun commento: