domenica 18 marzo 2007

di tutto un po'

Beh, se guardo l'ultima data in cui ho postato mi accorgo che e' passato un po' di tempo, ma come tutti gli anni, l'arrivo della bella stagione mi fa "perdere" un pochino di vista tutti gli hobby che non si svolgono all'aperto, diciamo pero' che non sono stata comunque con le mani in mano, ho fatto piccoli lavoretti e ho portato avanti un po' i ricami per gli scambi prossimi.
Ecco le mie ultime "produzioni", inizio con il bigliettino di auguri che ho inviato a Ghislaine. Nello scambio di arte postale organizzato sul forum di Amandine mi aveva fatto la sorpresa d'inviarmi una busta non prevista www.irossidicara.splinder.com/post/10460708 e cosi' visto che quest'anno si trattava di un compleanno "importante" ho pensato di farle una sorpresa anch'io, ho ricamato questo mazzolino di fiori trovato sul libro che mi hanno regalato per il mio compleanno con i fili variation della DMC.

Rimanendo sempre in tema ricamo giusto questa sera ho finito la mia Happy Girl per il progetto Sogni dOro di Levi, e' da molto tempo che guadavo e riguardavo gli schemi di questa serie sul catalogo DMC ma sinceramente non avrei saputo poi come utilizzare il ricamo cosi' ho preso questa occasione per ricamare una cosa che mi piaceva.

Ultime due foto riguardanti il ricamo, l'avanzamento dell'Angelo della Primavera ( mi sa che per finirlo arrivero' alla primavera ma dell'anno prossimo) e il materiale per il SAL filo d'amore di Paroline con il gruppo Ricamiamoinsieme che parte proprio domani, lo ricamero' su una banda di lino a cui poi penso di fare anche delle sfilature verticali perche' il disegno e' veramente stretto, sono solo 25 pt. e lo ricamero' con il filato di lino L902.


Finito con i ricami riparto con un altro mio vecchio hobby, le perline ed i "gioielli", ieri allora mi sono messa di buona volonta' e ho confezionato i tre anelli che una collega mi aveva chiesto gia' da un po' di giorni ed una collana per me' realizzata con le perline che un'amica del fbc mi ha regalato per il mio compleanno, a dire la verita' la collana l'avevo pensata diversamente ma poi onde evitare il rischio di rovinare le perle ho preferito optare per un modello gia' collaudato, infatti di collane cosi' ne ho gia' fatte setto o otto e devo dire che anche questa come risultato non mi e' uscita niente male, ecco il disordine del mio "laboratorio"
gli anelli ( anche se la foto non e' un granche')
la collana
il particolare del ciondolo




Ho gia' scritto e fotografato abbastanza ma non posso non mettere anche la foto di un dolcetto, fatto oggi per festeggiare mio papa' ma a dire la verita' la festa del papa' e' stata una scusa per provare la nuova macchinetta per fare le goffres, era da mesi che la cercavo ma niente, innutili giri nei supermercati, nei grandi magazzini, a Milano e poi settimana scorsa cosa vedo in TV? La pubblicita' di LIDL con l'oggetto dei miei "sogni" e allora giovedi' al ritorno dal lavoro mi sono precipitata ad acquistarla e oggi la prova, ecco il risultato, forse non si vede dalla foto ma posso assicurare che sono B U O N I S S I M E.

E da ultimo un piccolo fiore di primavera o per lo meno non so se il periodo di fioritura dell'orchidea sia la primavera ma e' sbocciata ora e i fiori sono bellissimi.

Alla prossima
Carmen

Nessun commento: